|
|
| A Lagonegro al via gli eventi dedicati alla Festa dell'Emigrante |
|---|
2/07/2016 | L’Associazione Pro Loco Kaleidos organizza un primo evento, nell’ambito della Festa dell’Emigrante, lunedì 4 luglio 2016 alle ore 20.00 presso il giardino di Palazzo Corrado, che ospiterà la performance di Matteo Fratarcangeli, giovane artista che sta girando lungo il Sud Italia con una bicicletta elettrica e, ad ogni tappa, recita un canto del Paradiso di Dante e dibatte sul tema del “tempo interiore”, sempre più minacciato dalla società contemporanea. Ad accoglierlo, i ciclisti del Ciclo Team Valnoce.
La Pro Loco – fa sapere la Presidente Donata Martina Manzolillo – in collaborazione con il Monna Lisa Museum e con l’Amministrazione comunale di Lagonegro, intende promuovere un dibattito che verterà su alcune domande fondamentali, quali “Nell’era della globalizzazione esistono ancora le diversità? Esiste ancora un Io?”.
Agnese Belardi (Pro Loco) stimolerà il confronto sui temi del viaggio fisico (anche l’emigrazione) e del viaggio mentale alla scoperta di chi siamo realmente.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|