HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Comune di Nova Siri, al via campagna per adozione cani

9/06/2016

“Il Comune di Nova Siri provvede alla cura e al sostentamento dei cani che vengono ritrovati nel territorio comunale con i relativi costi a carico dell’ente. Per ottenere un risparmio per le casse del Comune per dare ad ogni cane una famiglia, si è provveduto ad approvare un apposito regolamento”. E’ quanto si legge in un comunciato stampa diffuso dal Comune di Nova Siri.
“Per ogni cane adottato di pertinenza del Comune di Nova Siri, già sterilizzato e microchippato, si riceverà un incentivo annuo di 200€ per tre anni. Il tutto con i relativi controlli e nel pieno rispetto dei diritti degli animali.
Per pubblicizzare l’iniziativa si terrà un gazebo informativo domenica 12 Giugno alle ore 11.30 in piazza Papa Giovanni XXIII a Nova Siri Scalo.
Il Gazebo è organizzato dal Comune di Nova Siri e dai volontari del Servizio Civile Nazionale, con la collaborazione dell’Azienda Sanitaria di Matera e con Laika.
Durante l’evento si avrà l’occasione di informarsi circa questa opportunità, chiedere le informazioni relative al regolamento e adottare un cane.
L’appuntamento è quindi domenica, per regalare ai cani bisognosi una famiglia e contribuire ad un consistente risparmio per le casse pubbliche”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo