HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L’IC2 di Policoro incanta Piazza Heraclea!

5/06/2016

Ieri, 04 giugno, l’IC2 “Giovanni Paolo II” di Policoro ha occupato la Piazza del centro storico ionico, dal mattino fino a tarda serata con una serie di eventi consecutivi, coinvolgendo tutte le classi di ogni ordine e grado dell’istituto.
Già dalle ore 9:00 erano presenti in Piazza gli alunni della scuola dell’Infanzia, della scuola primaria e della secondaria accompagnati dai rispettivi docenti, per festeggiare insieme alle famiglie la “FESTA dello SPORT”, a conclusione di un percorso didattico-educativo svolto durante l’anno nelle ore di educazione fisica.
I ragazzi sistemati negli appositi spazi hanno dato vita ai giochi e alle gare: percorsi di birilli per i più piccini e volley e basket per i più grandi.
Grande entusiasmo e fair-play da veri sportivi!
La luce del sole ha illuminato la bellissima piazza al mattino, mentre la sera la piazza si è illuminata di tanti colori e di tanto calore per il grande concerto musicale di fine anno scolastico, “ La Radio…Emozioni Ieri e Oggi”, grazie all’orchestra del corso musicale dell’istituto diretta dai docenti: Sacco, Giannini, Calabrese e Lista.
“ Si, proprio l’orchestra che ha vinto il 1° PREMIO a Matera” acclama la D.S. , la prof.sa M.Carmela Stigliano, che con orgoglio continua: “ I miei studenti e i miei docenti per la bravura e la preparazione hanno superato il XVI Concorso internazionale di Esecuzione Musicale “Rosa Ponselle” dove erano presenti numerose scuole di diverse località. Sono felice di essere qui stasera, in questa piazza gremita di gente per dimostrare la valenza culturale dello spettacolo e i tanti sacrifici che una scuola ogni giorno compie per raggiungere importanti e straordinari risultati in tutti i campi scolastici ed extrascolastici”. La Dirigente conclude con un invito rivolto a tutti: “Costruire insieme una scuola della vita e nella vita!”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo". -->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo