Alla mezzanotte tra il 30 e il 31 maggio è uscito l'ultimo l'album di Marco Napoli, in arte Sciarra. Una collezione di canzoni che l'artista senisese ha realizzato durante l'anno assieme ai suoi amici che hanno formato anche il gruppo de “I Lupi della Rota”. L'album, dal titolo “0973” è un collezione di musiche rap e hip hop interessante da ascoltare, che parla di amore e soprattutto tematiche sociali. Marco collabora con Fastlife (Marco Cirigliano ) Enzo (Enzo Mele ) i due producer beatmaker del gruppo fondato appunto da loro. Sciarra lo avevamo lasciato il 15 aprile scorso quando, in un’ intervista fatta alla Siritide, ci aveva salutati con la promessa di questo nuovo lavoro musicale, l'ennesimo nonostante la giovanissima età di questo ragazzo.
Il lavoro contiene 15 canzoni che vanno da 0973, che dà anche il titolo all'album, a Sotto la Luna, a Lei c'era fino ad Ali. Musiche delle tematiche sociali come quella realizzata apposta per il referendum sulle trivelle, Vota Si per dire NO.
L'album 0973 verrà accompagnato nei prossimi giorni da altri video musicali ma nel frattempo potete ascoltare la musica dei Lupi della Rota scaricando l'album al seguente indirizzo http://lupidellarota.com . Album che ha fatto già registrare in poche ore ottimi risultati.
Sciarra e i Lupi della Rota canteranno il 21 Giugno a Matera nell'ambito dell'iniziativa Festa della musica Europea.
Di seguito riportiamo l'intervista video che il giovane artista ha fatto con la Siritide il 15 aprile scorso.
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua