|
|
| Al San Carlo visite gratuite per psoriasi e artrite psoriasica |
|---|
31/05/2016 | Sabato 4 giugno, dalle ore 8.30 alle ore 14.00, presso l'Ospedale San Carlo di Potenza, tutti i pazienti affetti da psoriasi e artrite psoriasica potranno sostenere dei controlli gratuiti.
«La psoriasi è una dermatosi molto frequente, colpisce tra il 5 e il 7% della popolazione ed è in costante aumento perché legata alla civiltà del benessere: obesità, fumo, alcool e l'inattività agiscono fortemente sul peggioramento della malattia», così il dottor Angelo Piccirillo, responsabile della SSD di dermatologia e MTS, che aggiunge: «può essere accompagnata anche da problemi di artrite, per questo insieme al dermatologo, in occasione dell'open day, ai pazienti sarà data la possibilità di essere visitati anche da un reumatologo».
Il comunicato, diramato dal San Carlo, prosegue spiegando che l'Azienda Ospedaliera ha ritenuto opportuno rinnovare questo appuntamento in quanto «si vuole favorire la diagnosi precoce, perché la psoriasi è una patologia in molti casi sottovalutata o occultata, tanto che spesso viene rimandato il momento della diagnosi».
Per cui, questo progetto si pone proprio la finalità di sensibilizzare il pubblico.
Gianfranco Aurilio
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|