|
Al San Carlo visite gratuite per psoriasi e artrite psoriasica |
---|
31/05/2016 | Sabato 4 giugno, dalle ore 8.30 alle ore 14.00, presso l'Ospedale San Carlo di Potenza, tutti i pazienti affetti da psoriasi e artrite psoriasica potranno sostenere dei controlli gratuiti.
«La psoriasi è una dermatosi molto frequente, colpisce tra il 5 e il 7% della popolazione ed è in costante aumento perché legata alla civiltà del benessere: obesità, fumo, alcool e l'inattività agiscono fortemente sul peggioramento della malattia», così il dottor Angelo Piccirillo, responsabile della SSD di dermatologia e MTS, che aggiunge: «può essere accompagnata anche da problemi di artrite, per questo insieme al dermatologo, in occasione dell'open day, ai pazienti sarà data la possibilità di essere visitati anche da un reumatologo».
Il comunicato, diramato dal San Carlo, prosegue spiegando che l'Azienda Ospedaliera ha ritenuto opportuno rinnovare questo appuntamento in quanto «si vuole favorire la diagnosi precoce, perché la psoriasi è una patologia in molti casi sottovalutata o occultata, tanto che spesso viene rimandato il momento della diagnosi».
Per cui, questo progetto si pone proprio la finalità di sensibilizzare il pubblico.
Gianfranco Aurilio
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - A Roma evento finale IX edizione Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia
Si terrà giovedì 25 settembre presso l'Aula Magna dell'Università Lumsa di Roma, in Borgo Sant’Angelo 13, il convegno “Raccontare la diversità nell’era di Trump: cancellazione o resistenza?”.
Il convegno, organizzato nell’ambito del Premio giornalistico Alessandra Bisce...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Sarah Falanga racconta Partenope: mito, musica e poesia
Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da...-->continua |
|
|
3/09/2025 - P.I.U.Su.Pr.Eme. finalista REGIOSTARS 2025
Il progetto P.I.U.Su.Pr.Eme., co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea attraverso il PON Inclusione Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attivo d...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|