HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Policoro,resoconto "Note di salute"

29/05/2016

Ieri sera, nell’atrio del 3°piano, dell’ospedale civile di Policoro, si è svolto l’evento “Note di Salute” organizzato dall’I.C.2 “Giovanni Paolo II” di Policoro. Nato con l’obiettivo di dare ,per poche ore , sollievo e conforto ad un luogo di sofferenza, in questo anno della misericordia, grazie alle note musicali donate dalla strabiliante ed entusiasmante orchestra del corso musicale dell’istituto a persone ammalate.
Erano presenti: I direttori delle ASM, il dott. Quinto e il dott. Annese, i quali hanno gradito l’iniziativa e hanno proposto di dare continuità al momento con attività di volontariato da parte del personale scolastico verso i bambini di età scolare ospedalizzati.
Mentre, emozionante e significativo l’intervento della dott.ssa Filomena Di Bari dell’USP di Matera sulla sofferenza e come essa può diventare strumento di dedizione verso gli altri nei luoghi di lavoro.
Così, l’intervento di Don Michele Celiberti, sulla sublimazione della sofferenza di Maria Marchetta, una donna lucana di Grassano, su cui ha scritto un libro sulla sua vita e su come ella ha saputo trasformare la propria sofferenza in gioia di vita.
Per l’amministrazione comunale era presente l’ass. Massimiliano Scarcia che ha portato i saluti del primo cittadino.
La Dirigente Scolastica , la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, con spirito di lode e di gioia verso il pubblico presente e verso i convenuti , ha affermato: “Musica, preghiera, sofferenza: parole che racchiudono il messaggio educativo dell’evento come esercizio di vita reale ed autentica, perché attraverso l’ascolto delle note musicali della nostra orchestra possano arrivare sentimenti di grazia, di bellezza, di amore, di serenità verso chi soffre. Questo evento singolare nel suo genere mi ha coinvolto dentro e mi ha fatto riflettere sull’importanza di tanti valori importanti della vita che spesso trascuriamo. Sicuramente questa esperienza per la scuola che dirigo avrà un valore fortemente educativo e formativo.”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo". -->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo