HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Recensione:“Secondo Matteo – Follie e coraggio per cambiare il paese”

28/05/2016

Il libro di Matteo Salvini “Secondo Matteo – Follie e coraggio per cambiare il paese” con Matteo Pandini e Rodolfo Sala di 240 pagine, edito dalla Rizzoli ed acquistabile al prezzo 17 euro, oltre a raccontare la vita di Matteo Salvini Segretario Generale dal 2013, parla in particolare delle sue idee che non sono tante e fumose, ma poche e precise per cercare di cambiare in meglio il nostro paese.
Egli afferma di voler andare al governo del nostro paese per trasformarlo in un paese dove le leggi tutelano tutti e vengono rispettate, e dove vi siano diritti e doveri inderogabili per tutti e le tasse diventano servizi.
Inoltre sostiene che l’idea futuro non si misura sullo “zero virgola” del PIL, ma sul numero, dei bambini nati, sulla qualità dell’aria che respiriamo, del cibo che mangiamo e soprattutto sulla possibilità delle persone di radicare la loro storia nei loro territori come è stato sempre prima di noi, di generazione in generazione.
Matteo Salvini si è trovato a dover lottare contro Matteo Renzi co è andato al potere senza essere eletto dal popolo, con la promessa di risolvere i problemi del paese come la disoccupazione che non accenna a diminuire, di diminuire le tasse, ecc. che non è riuscito a risolvere e Matteo Salvini che ha più volte criticato l’operato del suo antagonista spera che l’era renziana finisca al più presto.
Pertanto bisogna far ripartire la nostra economia cercando di effettuare interventi mirati creando ricchezza ed occupazione aumentando le pensioni di anzianità e soprattutto ridendo le tasse e garantendo a tutti i cittadini italiani una vita dignitosa.
Biagio Gugliotta




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo