HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sono aperte le iscrizioni all’ Italian Blues Challenge con finale a Potenza

26/05/2016

Sono aperte fino al 5 Giugno le selezioni per il rappresentante Italiano che andrà a Horsens – Danimarca il 7 ed 8 Aprile 2017 per partecipare al 7° European Blues Challenge.
Quest’anno le semifinali saranno suddivise tra sei diverse zone, tutte con esibizioni live, questo consentirà anche alle band che accedono alle semifinali grande visibilità e sopratutto alle giurie di fornire una valutazione molto più “vera”.
La finalissima vedrà scontrarsi i migliori sei gruppi o solo/duo, con la certezza di creare un evento sempre più importante collegato all’European Blues Union.
Le preselezioni saranno effettuate via internet, tutti i gruppi che desiderano partecipare dovranno inviare il loro materiale entro i termini stabiliti.
Alle semifinali potranno accedere i 18 gruppi, tre per ogni area, che otterranno più voti dalle giurie Nazionali, costituite da 10 esperti nel settore musicale e soprattutto blues.
Tali competenze saranno prerogativa anche delle giurie presenti alle sei semifinali live, che selezioneranno rispettivamente un gruppo, o solo/duo, per ogni segmento geografico.
I sei finalisti si affronteranno a Potenza ed in Basilicata si eleggerà la band che sfiderà l’Europa a Horsens- Danimarca, nell’Aprile 2017.
In occasione della finale sarà presente una Giuria speciale, dedicata esclusivamente a questa serata con ospiti di grande fama nazionale.
Per gli iscritti all’Italian Blues Union l’iscrizione è gratuita, per tutte le altre band la quota è di euro 25,00 tramite versamento con bonifico bancario (Banca Prossima IBAN IT67 M 033590 16001 00000 137952) oppure con Paypal.
Materiale da inviare all’indirizzo mail: challenge@italianbluesunion.it
- n. 2 brani in formato mp3;
- una scheda di presentazione della band;
- l’area per la quale si vuol essere selezionati per le semifinali
Il Challenge è organizzato dall’Italian Blues Union è un’Associazione Culturale no profit, nata nel 2015 che conta oltre 40 tesserati di cui 21 festival sparsi su tutto il territorio nazionale.
Gli obiettivi sono: contribuire a sviluppare la conoscenza e la diffusione di tutta la musica Blues e derivati in Italia e in ambito internazionale.
Promuovere tutti coloro che fanno parte della comunità del Blues Italiano, facilitare l’accesso alle informazioni attraverso la creazione di un portale internet e monitorata attraverso un censimento nazionale che si effettuerà periodicamente.
Promuovere l’interazione, la conoscenza e lo scambio di idee e di opportunità tra i membri.
Sviluppare programmi in linea con gli obiettivi associativi come eventi, premi musicali che possano far crescere la notorietà e la qualità dell’intero mondo del blues in Italia.
Promuovere iniziative per la conoscenza del Blues nelle generazioni più giovani .
Organizzare l’Italian Blues Challenge, facendolo crescere sia in qualità che in visibilità
Contatti: www.italianbluesunion.it; info@italianbluesunion.it
Responsabile Italian Blues Union Board/Challenge: Domenico Di Lascio 335 6976230



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo