HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Memory Safe: la cultura della sicurezza entra nella scuola italiana

25/05/2016

SANT'ARCANGELO – Si avvia alla fine il progetto “Orizzonte Sicurezza”, vincitore del bando Memory Safe: la cultura della sicurezza entra nella scuola italiana.
Il progetto, iniziato nel dicembre 2015, si concluderà con la manifestazione finale “La sicurezza in piazza” patrocinata dal comune di Sant’Arcangelo (PZ), il 27 maggio 2016, alle ore 9.00, nella piazza “Carlo Levi” di San Brancato di Sant’Arcangelo.
La manifestazione sarà un momento di festa per tutti i partecipanti con l’allestimento di gazebo in cui ogni scuola “metterà in piazza” alcuni dei tantissimi lavori prodotti dagli alunni nel corso del progetto e dove si racconteranno con giochi, recite e costumi le diverse facce della sicurezza.
Seguiranno sul palco rappresentazioni significative attraverso canzoni, esperimenti chimici, balletti, da parte degli alunni coinvolti nel progetto.
Nello stesso giorno avverrà la premiazione del concorso di grafica“Disegna la sicurezza” e di fotografia “Metti a fuoco la sicurezza”.
A conclusione della giornata interverranno:
- prof. Pasquale CRITONE, prof. Marinella GIORDANO e prof. Prospero CASCINI (Dirigenti Scolastici dei 3 istituti in rete)
- ing. Giuseppe LABANCA(rappresentante della OMTEC Engineering srl di Senise)
- ing. Pasquale COSTANTE (Ufficio Tecnico Regionale)
- ing. Guido LOPERTE (Protezione Civile Regionale)
- dott.ssa Carmen ANGIOLILLO (INAIL Regionale)
- avv. Vincenzo Nicola PARISI (Sindaco di Sant’Arcangelo)
La manifestazione vedrà anche la partecipazione dei volontari della Protezione Civile, dell’Associazione Nazionale Carabinieri,dell’Associazione PAMA e la collaborazione del Comune di Gallicchio, della Polizia Municipale e dell’Ufficio Tecnico del Comune di Sant’Arcangelo.
In contemporanea sarà possibile visitare la Mostra Permanente dei lavori realizzati da tutti gli alunni presso la sede della scuola media di San Brancato – viale Italia.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo