HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Memory Safe: la cultura della sicurezza entra nella scuola italiana

25/05/2016

SANT'ARCANGELO – Si avvia alla fine il progetto “Orizzonte Sicurezza”, vincitore del bando Memory Safe: la cultura della sicurezza entra nella scuola italiana.
Il progetto, iniziato nel dicembre 2015, si concluderà con la manifestazione finale “La sicurezza in piazza” patrocinata dal comune di Sant’Arcangelo (PZ), il 27 maggio 2016, alle ore 9.00, nella piazza “Carlo Levi” di San Brancato di Sant’Arcangelo.
La manifestazione sarà un momento di festa per tutti i partecipanti con l’allestimento di gazebo in cui ogni scuola “metterà in piazza” alcuni dei tantissimi lavori prodotti dagli alunni nel corso del progetto e dove si racconteranno con giochi, recite e costumi le diverse facce della sicurezza.
Seguiranno sul palco rappresentazioni significative attraverso canzoni, esperimenti chimici, balletti, da parte degli alunni coinvolti nel progetto.
Nello stesso giorno avverrà la premiazione del concorso di grafica“Disegna la sicurezza” e di fotografia “Metti a fuoco la sicurezza”.
A conclusione della giornata interverranno:
- prof. Pasquale CRITONE, prof. Marinella GIORDANO e prof. Prospero CASCINI (Dirigenti Scolastici dei 3 istituti in rete)
- ing. Giuseppe LABANCA(rappresentante della OMTEC Engineering srl di Senise)
- ing. Pasquale COSTANTE (Ufficio Tecnico Regionale)
- ing. Guido LOPERTE (Protezione Civile Regionale)
- dott.ssa Carmen ANGIOLILLO (INAIL Regionale)
- avv. Vincenzo Nicola PARISI (Sindaco di Sant’Arcangelo)
La manifestazione vedrà anche la partecipazione dei volontari della Protezione Civile, dell’Associazione Nazionale Carabinieri,dell’Associazione PAMA e la collaborazione del Comune di Gallicchio, della Polizia Municipale e dell’Ufficio Tecnico del Comune di Sant’Arcangelo.
In contemporanea sarà possibile visitare la Mostra Permanente dei lavori realizzati da tutti gli alunni presso la sede della scuola media di San Brancato – viale Italia.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo