HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Rotonda la festa dell'Azione Cattolica

23/04/2016

Il 25 di aprile 2016 si terrà a Rotonda il tradizionale appuntamento della Festa dell’ACR -Azione Cattolica Settore Ragazzi, che vedrà la partecipazione di circa 400 persone, tra ragazzi ed accompagnatori, provenienti dalle parrocchie della Diocesi di Tursi – Lagonegro, per condividere e presentare attraverso attività, momenti di festa e di preghiera, il tema indicato dalla Presidenza nazionale dell’Azione Cattolica Italiana, quello del “VIAGGIO”. Lo slogan di quest’anno è: “Viaggiando verso Te”
La Festa dell’A.C.R. rappresenta un momento aggregativo e formativo importante, di comunione e fraternità, non solo per i gruppi parrocchiali che vivono il cammino di fede A.C.R., ma anche per l’intera collettività chiamata a condividere questa giornata in uno spirito di gioia e convivialità.
La giornata si svolgerà secondo un programma dinamico e ricco di tappe.. proprio come in un Viaggio. In mattinata, dopo l’arrivo e l’accoglienza dei partecipanti, avrà inizio il “Viaggio nel Tempo”:
i ragazzi delle parrocchie presenti, ispirandosi al tema conduttore, coordinati dai loro educatori, metteranno in scena brevi rappresentazioni teatrali, espressione delle meravigliose storie e scene di Viaggio ricorrenti nella Sacra Scrittura.
Alle ore 12:00 è prevista la celebrazione della Santa Messa in Chiesa Madre.
Nel pomeriggio i ragazzi saranno impegnati nel “Luna Park” con giochi biblici ed animazione.
Alle ore 15.00, presso la Chiesa dell’Annunciazione (o Cappella di Sant’Antonio) si terrà un incontro formativo per le famiglie, rivolto ai genitori dei ragazzi ed alla collettività, sul tema dell’Educazione alla fede ed alla famiglia, organizzato dal Settore Adulti di Azione Cattolica.
La giornata terminerà con i saluti ed un arrivederci al prossimo anno per scoprire e vivere nuove fantastiche esperienze …sempre in viaggio…sempre insieme.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo