|
Fondata in Basilicata la Camera Distrettuale Minorile Lucana |
---|
15/04/2016 | E’ nata ieri (14 aprile) in Basilicata la Camera Distrettuale Minorile Lucana, un’associazione apolitica ed apartitica, senza scopi di lucro, rappresentativa degli avvocati che si occupano di diritto minorile e della famiglia, che unisce gli Ordini degli Avvocati di Potenza, Lagonegro e Matera.
Il precipuo scopo di tale associazione è mirato alla promozione delle iniziative dirette a conseguire un migliore funzionamento della giustizia, con particolare riguardo a quella minorile, al rafforzamento nella società della consapevolezza del ruolo del difensore nel processo minorile ed in sede stragiudiziale, per la tutela dei diritti dei cittadini.
E’ obiettivo dei soci fondatori il rafforzamento e la valorizzazione del ruolo dell’avvocatura nel suo complesso, in particolare di quella minorile, quale garante dell’attuazione dei diritti fondamentali e quale primo ed insostituibile attore della conoscenza della legge e della diffusione della cultura della legalità.
Con largo consenso, è stato eletto presidente della stessa l’avvocato Luciano Natale VINCI, 41 anni, di Tursi, noto professionista del Metapontino, da sempre impegnato nel diritto di famiglia e nella tutela dei minori, un doveroso riconoscimento che arriva dopo quindici anni dedicati a tale delicata e quanto mai attuale materia.
Il direttivo, che rimarrà in carica per il prossimo triennio, oltre che dal presidente è composto dagli avvocati Cristiano CUOMO, vice presidente, Giuseppina CRISTIANI, segretario, Loredana CARNEVALE, tesoriere, e Maria Grazia Anglona Giovanna CAMPESE, consigliere.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|