HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Equitalia e Movimento Difesa del Cittadino per i contribuenti lucani più dialogo

5/04/2016

Assistenza specifica, informazioni e servizi più veloci per i contribuenti lucani alle prese con cartelle, rate e procedure di riscossione. È quanto prevede la convenzione sottoscritta dal direttore regionale Basilicata di Equitalia, Salvatore Baffa e dalla presidente della sede lucana del Movimento difesa del cittadino, Gesummina Matarrese.

Grazie all’accordo i delegati di Mdc delle provincie di Potenza e Matera potranno inviare online le richieste per conto dei propri iscritti. Sarà sufficiente per loro collegarsi al sito di Equitalia www.gruppoequitalia.it dove alla pagina ‘Associazioni e Ordini’ è disponibile un vero e proprio “sportello telematico” attraverso il quale dialogare con gli uffici territoriali della società di riscossione.

Lo sportello telematico consente, infatti, di avere una linea diretta con Equitalia per trasmettere le richieste di informazioni, la documentazione, le domande di rateizzazione e di sospensione della riscossione. Inoltre è possibile fissare appuntamenti finalizzati all’analisi specifica e approfondita di casi particolarmente complessi.

«Al fine di ottenere gli ottimi risultati che noi tutti ci aspettiamo da questa convenzione - dichiara Salvatore Baffa di Equitalia - è importante non solo la collaborazione tra gli attori coinvolti ma anche la circolarità delle informazioni in materia di normativa della riscossione. Per questo ci siamo impegnati a partecipare a specifici incontri dedicati ai rappresentanti di Mdc con l’obiettivo di veicolare le informazioni e migliorare la qualità complessiva dell’attività posta in essere a servizio e a tutela dei contribuenti come le rateizzazioni e la sospensione della riscossione».

«Con questo accordo - ha dichiarato la presidente di Mdc Basilicata, Gesummina Matarrese - saremo in grado di fornire informazioni e consulenza agli iscritti rendendo più agevole il rapporto con Equitalia. Con la sottoscrizione del protocollo d’intesa, infatti, intendiamo contribuire al miglioramento del rapporto fisco-contribuenti».




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo