|
|
| AL Ce. C.A.M. “Michele Parrella”, un libro di Giovanni Caserta |
|---|
2/04/2016 | Venerdì 8 Aprle alle ore 18:00, sarà presentato al Ce.C.A.M di Marconia (MT), il saggio di Giovanni Caserta dal titolo “Michele Parrella - il rapsòdo che cantò la storia al suono del cupo cupo” , edizioni Villani. Dove si parlerà del poeta di Laurenzana (PZ), scomparso nel 1996. Introdurrà Giovanni Di Lena (Presidente del Ce. C.A.M), e dopo i saluti del Maestro Alessandro Vena (Assessore alla Cultura Comune di Pisticci), interverranno con le loro testimonianze: Franco Villani (Direttore Editoriale) e Nicola Pavese (Pittore Grafico) che ha realizzato la copertina del testo e l’autore Giovanni Caserta oltre a Grazia Giannace che leggerà alcune poesie dello stesso. L’autore il Prof. Giovanni Caserta, storico e critico d’arte noto per essere uno dei più aggiornati conoscitori della storia e delle cultura lucana, nel suo saggio, da un lato si sofferma sulla storia politica e sociale della Basilicata contemporanea e dall’altro ricostruisce la figura umana e politica di Parrella, dando la possibilità di ricordare questo poeta ad oggi ingiustamente dimenticato. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|