HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Presentazione de “Lucania Cucina e Cultura”,sapori e colori di Basilicata

29/03/2016

Il Direttivo ADI Onlus (Ass. Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica) - Sezione Basilicata , in collaborazione con il Comune di Montescaglioso e con il patrocinio della Fondazione Matera Basilicata 2019 e Confersercenti della Provincia di Matera,
venerdì 01 aprile 2016, alle ore 18, presso la Sala del Capitolo dell’Abbazia benedettina di San Michele Arcangelo, presentano la pubblicazione dal tema “Lucania Cucina e Cultura”, curato da Giuseppe Fatati, Rocco Eletto, Mariangela Mininni e Carmela Bagnato, un racconto sui sapori e colori di Basilicata, nel quale trovano spazio le origini, la cultura, storia e tradizioni enogastronomiche “di un popolo sempre in bilico tra antico e moderno”.

Sono previsti gli interventi del Sindaco di Montescaglioso Giuseppe Silvaggi, dell’assessore comunale alle Politiche Sociali, Istruzione e Cultura Maddalena Ditaranto, del Vice Ministro agli Interni, Sen. Filippo Bubbico.

Per la ADI Basilicata saranno presenti la presidente Carmela Bagnato, il Segretario Rocco Eletto, il delegato nazionale Mariangela Mininni ed il presidente della Fondazione ADI – Past President ADI, Giuseppe Fatati.

Contributi alla discussione saranno portati da Massimiliano Eustachio Burgi (Fondazione Matera Basilicata 2019), Francesco Abbondanza, Samuele Olivieri e Domenico Carriero (Confersercenti Matera).

Gli autori, al termine dei lavori, saranno a disposizione degli intervenuti per ulteriori approfondimenti e chiarimenti.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo