HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

AIDE Armento dice no alla violenza sulle donne

22/03/2016

“USCIAMO DAL SILENZIO!”, questo il titolo scelto per il Convegno sul tema della violenza sulle donne, organizzato dall’Associazione AIDE di Armento (PZ).
L’evento è in programma Venerdì 1 Aprile alle ore 17.00 e si terrà presso la Sala Consiliare Falcone e Borsellino del Comune di Armento.
Aprirà il convegno Anna Elena Viggiano, Presidente AIDE per la Provincia di Matera, e Coordinatrice AIDE Bernalda-Metaponto, la quale leggerà “Monologo per una donna dagli occhi neri” di Marco Pomari.
Seguiranno gli interventi di Cinzia Marroccoli, Presidente dell’Associazione Telefono Donna Basilicata, e della stessa Anna Elena Viggiano.
Il 2016 è l’anno europeo della lotta alla violenza sulle donne, ed ecco che le socie armentesi ritengono giusto affrontare questo tema cosi forte e delicato, diffuso in tutto il mondo e di cui si parla tanto, ma mai abbastanza, soprattutto nelle piccole realtà di paese, dove facilmente si possono nascondere casi di violenza su donne, che purtroppo non hanno il coraggio di uscire dal silenzio.
AIDE (Associazione Indipendente Donne Europee) già attiva ad Armento da più di otto anni, e ricostituitasi da un anno con un gruppo nuovo, formato da venticinque socie, propone questo Convegno per far conoscere l’argomento e per informare sull’esistenza di associazioni che aiutano le donne vittime di violenza, come Telefono Donna in Basilicata, ponendosi come sempre l’obiettivo di esaltare il ruolo della donna e della famiglia in tutti gli ambiti della vita sociale e civile.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo