Milano: collettiva "Arte sui Navigli" di Arte Ba.Rocco
15/03/2016
Si ripete , a distanza di una settimana, il successo per l'Associazione Arte Ba-Rocco, presieduta dal Cav (moc) Rocco Basciano, con l'apertura, in via San Cristoforo, di una nuova collettiva, che dato anche il suggestivo luogo, ha richiamato numerosi artisti, oltre ad un pubblico eccezionale, che ha potuto ammirare opere di pregevole fattura.
Per l'occasione, molto preziosa è risultata la professionale collaborazione dell'artista-poeta Marilena Nocilla e del critico d'arte Sergio Segantin. Questi dall'alto della sua riconosciuta competenza , ha parlato a lungo della collettiva in generale, soffermandosi,poi, su ogni singolo quadro di cui, alla presenza dell'autore, ne ha tracciato una suggestiva descrizione.
Hanno impreziosita la magnifica serata le letture di alcuni brani tratti dal libro " io ritorno bambina" di Marilena Nocilla, da parte dell'attore Antonio Paolo Pini e le "cantate" di maestose esibizioni liriche da parte del tenore milanese, Enrico Bellani, salutate da scroscianti applausi dell'interessato pubblico presente. Il presidente Rocco Basciano ha ringraziato di cuore tutti i partecipanti e dato appuntamento al prossimo mese di aprile per una ulteriore collettiva , che toccherà un altro punto di valore artistico di Milano
La collettiva resterà aperta fino al 24 prossimo, con ingresso gratuito.
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua