|
Scuola: un gemellaggio Policoro-Olanda |
---|
5/03/2016 | Dopo la settimana Erasmus+ vissuta in Slovacchia da un gruppo di docenti e studenti grazie al progetto “Creativity knows no border” il Liceo Scientifico Fermi si appresta a vivere un’altra settimana internazionale ospitando lo scambio culturale con il liceo olancese Mollerlyceum di Bergen op Zoom dal 5 al 12 marzo.
Questo appuntamento si rinnova da ben dieci anni e ha creato un vero ponte tra gli studenti dell’Istituto policorese e i rispettivi coetanei “arancioni”.
La settimana , densa di emozioni e di attività, vedrà gli allievi provenienti dai Paesi Bassi alle prese con lo stile di vita mediterraneo, con il sistema scolastico italiano, con le bellezze e i sapori del territorio. Visteranno naturalmente Matera, capitale della cultura europea 2019, Taranto, il parco naturale dei Calanchi di Montalbano, il castello federiciano di Rocca Imperiale e il Circolo velico Lucano.
Certamente indimenticabili saranno anche i workshop organizzati dal Liceo per gi ospiti nei giorni che trascorreranno nel metapontino.
Il Dirigente Scolastico, Giovanna Tarantino, si è dichiarata soddisfatta per l’internazionalizzazione delle proposte formative dell’Istituto da lei guidato e per il lavoro svolto dalla referente, Enrica Gallo, e da tutto il team che sta intensamente lavorando con lei.
In aprile gli studenti dell’Istituto ricambieranno la visita ai loro partner, accompagnati dai proff. Santercole e Ruggiero M.S. e certamente sarà un’esperienza altrettanto indimenticabile |
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|