HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L'arte delicata: doposcuola gratuito al Cestrim di Potenza

3/03/2016

Ha preso il via a Potenza “L'arte delicata – doposcuola gratuito”: un servizio rivolto agli studenti delle scuole superiori per sostenerli nel recupero delle materie scolastiche, in un ambiente accogliente e stimolante, dove conciliare lo studio con la creazione di relazioni e nuove amicizie.
I corsi, con insegnanti volontari e operatori specializzati, si tengono nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 15.30 alle 18.00 nella sede del Centro Studi e Ricerche sulle Realtà Meridionali (Cestrim) in via Sinni snc a Potenza.
Le lezioni, completamente gratuite, sono appena cominciate e c'è ancora tempo per iscriversi.
Per informazioni e iscrizioni contattare i numeri: 0971/441549 o 393/8628865, oppure inviare una mail all'indirizzo accoglienza@cestrim.org.
Gli obiettivi del progetto sono quelli di sostenere i ragazzi nello studio delle materie dove incontrano maggiori difficoltà, potenziare le motivazioni e il loro protagonismo, agevolare momenti di ascolto e creare nuove relazioni con i coetanei perché, come diceva don Milani: "La scuola è l’arte delicata di condurre i ragazzi su un filo di rasoio: da un lato formare in loro il senso della legalità, dall’altro la volontà di leggi migliori".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo