HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“EsserciBio” cosmesi realizzata con le acque delle Terme Lucane

26/02/2016

Nasce una nuova linea di prodotti per la cosmesi del corpo eco-bio e solidale: “EsserciBio”.
Ieri, 25 febbraio, è stato sottoscritto un accordo tra il progetto “Parentesi Aparta” e il Comune di Latronico.
Alla presenza del sindaco di Latronico Fausto De Maria, della cooperativa sociale capofila del progetto, il responsabile del Centro Accoglienza L’Ulivo Giuseppe Peri e del responsabile della cooperativa sociale Esserci Tutti (produttore dei prodotti) Antonio San Donato, sono stati presentati ufficialmente i prodotti “EsserciBio”.
Una linea cosmetica per il corpo completamente naturale, priva di sostanze dannose, vegan, realizzata con le acque delle Terme Lucane di “Latronico Città del Benessere”.
Parte del ricavato di questi prodotti, servirà a sostenere il progetto “Parentesi Aperta”.
Una collaborazione calabro-lucana, che oltre a valorizzare la sempre maggiore importanza che le Terme Lucane stanno ottenendo a livello nazionale e non sono, si propone di dare a questa iniziative una valenza sociale forte.
Parentesi Aperta nasce con lo scopo di offrire un sostegno ai minori soggetti a procedimenti penali. Una rete di collaborazioni che sta garantendo assistenza per i giovani a rischio, seguiti in un percorso riabilitativo globale.
Alla base del progetto, c’è infatti l’idea di collaborazione per promuovere e garantire sempre più attività a sostegno del sociale.
Un’iniziativa che si avvale di centri diurni in Calabria e in Basilicata.
Il progetto Parentesi Aperta è stato finanziato da Fondazione con il Sud.






archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo