HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

ASP:Progetto Educazione alla sessualità e all’affettività

16/02/2016

Al via il progetto “ Guadagnare salute “ dell’ASP. Il Consultorio Familiare ASP di Lavello organizza dieci incontri sulla sessualità, affettività e prevenzione dell’HPV con gli studenti dell’Istituto Agrario di Lavello. Gli incontri voluti dalla dirigente del Consultorio ASP dott.ssa Battistina Pinto di comune accordo con gli operatori del consultori e con i referenti della scuola, la Dirigente Scolastica Anna Dell’Aquila, e l’insegnate referente alla salute Prof.ssa Filomena Caprioli. “Guadagnare salute” parlerà di sessualità, e avrà come fine guidare gli adolescenti ad una conoscenza sensoriale ed affettiva del mondo. Nella sessualita’ il corpo, il cuore e la mente si uniscono, per comunicare affetto, calore, simpatia, amore.
L’organizzazione mondiale della sanità ha posto una grande attenzione alla tutela del benessere sessuale ed affettivo; è necessario contribuire alla realizzazione di questi obiettivi, insegnando ai bambini e agli adolescenti ad accrescere il loro benessere per vivere serenamente la propria sessualita. Gli operatori del Consultorio Familiare ASP che interverranno al progetto sono Ostetrica - dott.ssa Carmela Muscio, Assistente Sociale dott.ssa Incoronata Mazzucca.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo