|
|
| La città dei Sassi ha scoperto il “Fenomeno TED” grazie al TEDxMatera |
|---|
5/02/2016 | Il prossimo 16 febbraio alle 20 la diretta del TED 2016: Dream - Opening Night - Live al Cinema, per 120 minuti dell’evento dedicato ai sogni più grandi che gli esseri umani possano coltivare.
“I sogni sono importanti – si legge sul sito TED.com - e TED2016 sarà dedicato ai sogni più grandi che l’uomo sia in grado di sognare! L’evento, che dura una settimana, sarà l’appuntamento per indagare le più importanti sfide affrontate dall’umanità, l’occasione per ascoltare i più grandi thinkers, artisti e storyteller”.
E per la prima volta nella sua storia, la sessione di apertura della prima conferenza di TED per il 2016 (seguirà poi il secondo appuntamento annuale in California) sarà trasmessa sul grande schermo, per essere vissuta da tutti gli appassionati, uniti in un unico grande evento in streaming.
La città dei Sassi ha scoperto il “Fenomeno TED” grazie al TEDxMatera, approdato qui nel maggio 2014, e si prepara alla terza edizione della conferenza che si terrà a maggio 2016.
L’appuntamento del 16 febbraio sarà invece dedicato alla conferenza TED, in diretta da Vancouver, che a Matera sarà trasmesso presso il REDCarpet Cinema, dove anche i materani, appassionati delle “Ideas worth spreading” (Idee che meritano di essere condivise) potranno condividere con i 1.200 partecipanti di Vancouver una notte straordinaria.
“L’evento TED è spesso per molti inaccessibile, visti i costi dello “standard fee” pari a di 8.500 dollari! E’ per questo che l’apertura al pubblico mondiale viene celebrata con tanto entusiasmo” commenta Mariapia Ebreo, curatrice della manifestazione interenazionale TEDxMatera “e siamo davvero felici che la comunità materana, molto ricettiva rispetto alla cultura dell’innovazione, possa partecipare a questo importante evento”.
TED ha ospitato sul suo palco, negli anni, personaggi quali Bono Vox, Bill Clinton, Bill Gates, Michelle Obama, J.J. Abrams, Philippe Stark, Al Gore, James Cameron, Isabel Allende, Gordon Brown oltre a un'infinità di Premi Nobel.
L’Opening Session, che sarà appunto trasmessa nei cinema di tutto il mondo, sarà presentata da Chris Anderson, fondatore di TED, e ospiterà Ishita Katyal, scrittrice, Astro Teller, imprenditore ed inventore, l’italiano Riccardo Sabatini, scienziato ed imprenditore, AR Rahman, musicista, Shonda Rimers, producer, Dan Pallotta, Charity defender e Bill T. Jones, coreografo (tutte le info sul programma sono disponibili qui https://conferences.ted.com/TED2016/program/guide.php)
Ted 2016. DREAM. Opening Night è distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con Radio DEEJAY.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|