HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Sasso di Castalda “Nella gioia e nel dolore” per “Le Valli del Teatro”

29/01/2016

Dopo il successo de “La Bisbetica domata” nella versione proposta dalla salentina Factory Compagnia Transadriatica, “Le Valli Del Teatro” ospitano un'altra talentuosa realtà del teatro pugliese. Sabato 30 Gennaio, Elio Colasanto e Alessia Garofalo, giovanissimi attori molfettesi, entrambi under 30, saranno i protagonisti di “Nella gioia e nel dolore”, spettacolo di cui firmano anche la regia e il testo.

A partire dalle 21:00, gli spettatoti del Teatro Mariele Ventre saranno coinvolti nelle peripezie tragicomiche di una coppia pugliese prima, dopo e soprattutto durante il matrimonio che hanno loro imposto. A dominare sulla scena dello spettacolo, un' enorme torta nuziale, che funge anche da palco dove tutto si svolge. Alla sua sommità, Sabino e Nunzia, gli sposi, vivranno gli attimi tipici di un matrimonio del Sud, tra usanze, eccessi, inconvenienti e nevrosi. I due ragazzi sono immersi in un mondo fatto di convenzioni e abitudini, nel quale anche il matrimonio è una scelta di comodo, per non restare soli, per emanciparsi, per assecondare quanto vorrebbe la gente. Oltre questo mondo artefatto e costruito esiste però l'amore, quello vero, quello che non si può rivelare, quello che non ha mai potuto indossare l’abito bianco. Un amore fatto di sguardi e di parole non dette, i cui protagonisti sono i genitori degli sposi che, durante il matrimonio dei loro figli, si confidano, si scoprono e si ritrovano tra i confetti, il riso, le bomboniere, le foto, i balli di gruppo, gli auguri e le infinite portate del pranzo nuziale. E poi ci si ritrova oltre questo segreto per chiedersi cosa vuole dire appartenersi, amarsi, nella gioia e nel dolore.

“Nella gioia e nel dolore” ha vinto il prestigioso premio “Giovani Realtà del Teatro 2014” <>.

Il 5 Febbraio la rassegna “Le Valli del Teatro” continuerà con “Io provo a volare”, omaggio a Modugno, tra teatro e musica, della Compagnia Berardi Casolari.

Info su biglietti, abbonamenti e spettacoli sul sito ufficiale della rassegna levallidelteatro.it.






archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo