HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggianello su Raitre nella trasmissione alle Falde del Kilimangiaro

8/01/2016

Domenica dieci minuti di trasmissione dedicati al borgo del Pollino, considerato tra i più belli d’Italia.


Viggianello. La nota trasmissione Alle Falde del Kilimangiaro, in onda tutte le domeniche su Raitre dedicherà uno spazio a VIggianello, comune del Parco Nazionale del Pollino, in Basilicata, annoverato tra i borghi più belli d’Italia.
Lo spazio nella trasmissione si chiama “Il Borgo più amato dagli italiani”, ed è l’avvincente concorso con cui la celebre trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro” cercheranno il borgo dei borghi del Belpaese. In gara, a rappresentare la Basilicata quest’anno tocca a Viggianello, con un ampio reportage alle bellezze del paese e alle attività outdoor che si possono svolgere. (www.kilimangiaro.rai.it)
Non si tratta di una semplice gara, ma di un modo diverso per scoprire e valorizzare i tesori del nostro Paese. Sono in totale venti i borghi, uno per ogni regione, scelti da Rai 3 in collaborazione con l’Associazione Borghi d’Italia, che si contenderanno il titolo assegnato via internet dai telespettatori a partire da Marzo 2016 sul sito www.kilimangiaro.rai.it. Senza alcun costo, ogni utente potrà votare, non più di una volta al giorno, fino al termine della sfida.
Il sindaco Vincenzo Corraro rivolge “un sentito ringraziamento a tutti i cittadini e a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione delle riprese e a raccontare il borgo di Viggianello. Considerando che ogni puntata registra circa 2.000.000 di spettatori crediamo sia un ottima promozione per Viggianello, per la Basilicata e per il Parco Nazionale del Pollino”
Il comitato spontaneo che va sotto il nome di Viggianello Kilimangiaro (pagina facebook) ci crede e dichiara: “con il successo di Matera 2019, proviamo a vincere ancora come Basilicata con Viggianello, borgo dei borghi 2016”
Appuntamento a domenica 10 Gennaio alle ore 15 per vedere le bellezze di Viggianello su RaiTre.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo