HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L'Associazione Lucanapa organizza la terza edizione di Hemp Act

16/12/2015

Dopo il successo delle scorse edizioni anche quest'anno l'Associazione Lucanapa organizza il 28 Dicembre dalle ore 19.30 la terza edizione di Hemp Act.
Il tema di quest'anno sarà "l’evoluzione della specie" ispirato alla teoria di Darwin, il quale sosteneva che ogni specie vivente sulla Terra evolve, cambia per garantire la sua sopravvivenza e che ogni lieve variazione, nei sistemi biologici (e quindi nella società), se utile, si mantiene. Il messaggio è chiaro ed evince anche dagli spettacoli che Hemp Act propone durante la serata; dal teatro alla musica all'intrattenimento.
Il messaggio vuole essere che nonostante le abitudini e i pregiudizi l'uomo è chiamato a cambiare, ad evolversi, per preservare la continuità della specie e la sopravvivenza del pianeta Terra quale fonte di sussistenza, riconvertire il modo di agire per condurre una vita felice e serena in ogni angolo del mondo.
Hemp Act 3 è dedicata alla voglia e alla capacità del cambiamento, è dedicata a chi lotta quotidianamente per far in modo che le generazioni future abbiano qualcosa di meglio di quello che ci hanno lasciato le generazioni passate.
La serata si svolgerà al Centro Cecilia di Tito (PZ) e inizierà alle ore 19:45 con la presentazione del libro “Riconversione: un'utopia concreta. Idee, proposte e prospettive per una conversione ecologica e sociale dell'economia” di Di Pierri M., Greco L. e Falocco S. Ediesse, 2015 in cui anche Lucanapa ha avuto modo di raccontarsi e proporre un nuovo modo di fare economia e un nuovo modo di fare consumo. La presentazione del libro rientra nella manifestazione Festa della parola il cui tema quest’anno è racchiuso dalla parola ponte “per costruire, viaggiare, camminare, incontrare, attraversare, incontrare, voltarsi, guardare, leggere, scrivere, andare oltre e resistere agli attacchi della disgregazione e della dimenticanza”.
Alle ore 21.00 andrà in scena il nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti “Come ne venimmo fuori” in cui la Guzzanti si proietta nel futuro analizzando i perché di un passato così buio dal punto di vista sociale, umano e politico, un passato che va dal 1990 al 2041.
“Ci troviamo nel futuro, un futuro finalmente armonico e felice dove il denaro è tornato ad essere semplicemente un mezzo. SabnaQf2 è la donna a cui spetta l’incarico di pronunciare il discorso celebrativo sulla fine del periodo storico più buio che l’umanità abbia mai fronteggiato: il periodo che va dal 1990 al 2041, noto a tutti come il secolo di merda”.
Dalle 23.45 nella Sala Pico si svolgerà il concerto di Giorgio Ciccarelli (ex Afterhours) con “Le cose Cambiano”, suo primo album da solista, per rinascere bisogna morire sostiene. Presenterà il suo nuovo lavoro con Nicodemo al basso e sint, Gaetano Maiorano alla chitarra e Camillo Mascolo (dei Malatja) alla batteria.
Chiuderà la serata Max Wall dei Basiliski Roots con sonorità Roots/Dub.
Durante la serata sarà possibile degustare piatti tipici lucani a base di canapa e apprezzare installazioni di artisti e artigiani lucani.
Info e prevendita: 349 4467025, eventi@lucanapa.com
link biglietteria: http://bit.ly/1IH4zsB
link evento: http://www.lucanapa.com/eventi/hemp-act-2015
link fb: https://www.facebook.com/events/764483106989645



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/04/2026 - Colobraro celebra Asparagus, seconda edizione: pubblicata manifestazione di interesse per gli espositori

L’asparago selvatico di Colobraro non è un semplice ingrediente: è un vero e proprio tesoro della natura, spesso definito “magico” per le sue straordinarie proprietà. Dal sapore intenso e aromatico, custodisce dentro di sé un mondo di benefici: è un potente diuretico natural...-->continua

8/04/2026 - L’Aor San Carlo: prevenzione della Sindrome del Bambino Scosso

L’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza aderisce alla Giornata nazionale di prevenzione della Sindrome del Bambino Scosso (Shaken Baby Syndrome - SBS), promossa dalla Simeup (Società Italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica), in prog...-->continua

8/04/2026 - A Matera il seminario "Alimentazione e prevenzione degli infortuni sportivi"

E' in programma per venerdì 10 aprile, dalle 16 alle 19, presso l'aula magna dell'SS "Turi-Morra" di Matera, il Seminario "Alimentazione e prevenzione degli infortuni sportivi: strategia per la salute e la performance".
L'evento è organizzato dalla Scuola ...-->continua

8/04/2026 - Potenza:al Polo Bibliotecario presentazione dell'ultimo libro di Don Marcello Cozzi con il Procuratore Falvo

Mercoledì 15 aprile, alle ore 17:30, il Polo Bibliotecario di Potenza ospiterà la presentazione del libro “Non interferite – Il sangue dei preti sull’altare delle mafie” di Don Marcello Cozzi, un’opera coraggiosa che indaga il complesso rapporto tra Chiesa e o...-->continua

E NEWS













WEB TV

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo