HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L'Associazione Lucanapa organizza la terza edizione di Hemp Act

16/12/2015

Dopo il successo delle scorse edizioni anche quest'anno l'Associazione Lucanapa organizza il 28 Dicembre dalle ore 19.30 la terza edizione di Hemp Act.
Il tema di quest'anno sarà "l’evoluzione della specie" ispirato alla teoria di Darwin, il quale sosteneva che ogni specie vivente sulla Terra evolve, cambia per garantire la sua sopravvivenza e che ogni lieve variazione, nei sistemi biologici (e quindi nella società), se utile, si mantiene. Il messaggio è chiaro ed evince anche dagli spettacoli che Hemp Act propone durante la serata; dal teatro alla musica all'intrattenimento.
Il messaggio vuole essere che nonostante le abitudini e i pregiudizi l'uomo è chiamato a cambiare, ad evolversi, per preservare la continuità della specie e la sopravvivenza del pianeta Terra quale fonte di sussistenza, riconvertire il modo di agire per condurre una vita felice e serena in ogni angolo del mondo.
Hemp Act 3 è dedicata alla voglia e alla capacità del cambiamento, è dedicata a chi lotta quotidianamente per far in modo che le generazioni future abbiano qualcosa di meglio di quello che ci hanno lasciato le generazioni passate.
La serata si svolgerà al Centro Cecilia di Tito (PZ) e inizierà alle ore 19:45 con la presentazione del libro “Riconversione: un'utopia concreta. Idee, proposte e prospettive per una conversione ecologica e sociale dell'economia” di Di Pierri M., Greco L. e Falocco S. Ediesse, 2015 in cui anche Lucanapa ha avuto modo di raccontarsi e proporre un nuovo modo di fare economia e un nuovo modo di fare consumo. La presentazione del libro rientra nella manifestazione Festa della parola il cui tema quest’anno è racchiuso dalla parola ponte “per costruire, viaggiare, camminare, incontrare, attraversare, incontrare, voltarsi, guardare, leggere, scrivere, andare oltre e resistere agli attacchi della disgregazione e della dimenticanza”.
Alle ore 21.00 andrà in scena il nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti “Come ne venimmo fuori” in cui la Guzzanti si proietta nel futuro analizzando i perché di un passato così buio dal punto di vista sociale, umano e politico, un passato che va dal 1990 al 2041.
“Ci troviamo nel futuro, un futuro finalmente armonico e felice dove il denaro è tornato ad essere semplicemente un mezzo. SabnaQf2 è la donna a cui spetta l’incarico di pronunciare il discorso celebrativo sulla fine del periodo storico più buio che l’umanità abbia mai fronteggiato: il periodo che va dal 1990 al 2041, noto a tutti come il secolo di merda”.
Dalle 23.45 nella Sala Pico si svolgerà il concerto di Giorgio Ciccarelli (ex Afterhours) con “Le cose Cambiano”, suo primo album da solista, per rinascere bisogna morire sostiene. Presenterà il suo nuovo lavoro con Nicodemo al basso e sint, Gaetano Maiorano alla chitarra e Camillo Mascolo (dei Malatja) alla batteria.
Chiuderà la serata Max Wall dei Basiliski Roots con sonorità Roots/Dub.
Durante la serata sarà possibile degustare piatti tipici lucani a base di canapa e apprezzare installazioni di artisti e artigiani lucani.
Info e prevendita: 349 4467025, eventi@lucanapa.com
link biglietteria: http://bit.ly/1IH4zsB
link evento: http://www.lucanapa.com/eventi/hemp-act-2015
link fb: https://www.facebook.com/events/764483106989645



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/03/2026 - Dal 26 marzo al cinema il Don Chisciotte girato tra i calanchi di Pisticci

Pisticci e i suoi paesaggi si preparano ad arrivare sul grande schermo con Don Chisciotte, il nuovo film di Fabio Segatori, nelle sale dal prossimo 26 marzo, che vede tra i suoi scenari il territorio lucano con i calanchi di Pisticci, Craco e Montalbano Jonico trasformati in...-->continua

17/03/2026 - Il 22 Marzo a Francavilla in Sinni concerto de Le Ballate di Faber

Domenica 22 marzo alle ore 19:00 presso la Sala Multimediale di Francavilla in Sinni, il Circolo Arci Francaviva e la Biblioteca Comunale celebreranno , tra poesie e musica, Fabrizio De Andrè, artista indimenticabile e sempre attuale.
L'evento, nato dalla ...-->continua

17/03/2026 - Valsinni al Forum nazionale “Radici d’Italia''

Il Comune di Valsinni, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, ha partecipato al Forum nazionale “Radici d’Italia: il rilancio dell’entroterra attraverso la cultura e il turismo” che si è svolto a Sanremo.
L’evento ha riunito circa 10...-->continua

17/03/2026 - Matera:un incontro pubblico con la reporter di guerra Nancy Porsia

Il Comitato per la Pace di Matera, in collaborazione con il TAM Tower Art Museum, organizza un dialogo aperto sulla drammatica realtà che attraversa il Medio Oriente, dal titolo “Gaza e Teheran: dal genocidio alla guerra senza limiti". L'incontro si terrà saba...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo