HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Porta Coeli presenta “L'opération magique” di Moreno da Venosa e Manuela Telesca

15/12/2015

Domenica 20 dicembre 2015, alle ore 18:00, presso le sale espositive della Galleria d’Arte Internazionale “Porta Coeli” a Venosa, si terrà un evento che coniugherà moda e gioielli artistici. Protagonisti dell’iniziativa lo stilista Moreno da Venosa e l’artista Manuela Telesca.
Porta Coeli, sempre attenta alle diverse forme d’arte che la contemporaneità ci regala, e sempre pronta a raccogliere nuove sfide artistiche, organizza e presenta questo evento, intitolato “L’Opération Magique”.
Durante il Vernissage, al quale saranno presenti Moreno e Manuela, ci sarà un breve momento introduttivo della serata durante il quale interverranno il direttore della galleria Aniello Ertico, l’artista Giovanni Cafarelli e lo storico dell’arte Merisabell Calitri che ne ha curato la recensione critica.
La creatività del Maestro Moreno da Venosa, veste la donna in uno dei momenti più significativi di tutta la sua vita, quello del matrimonio. Vestire la sposa è come raccontare la bellezza di un sogno, e lo stilista venosino lo fa con garbo ed eleganza. Linee morbide e ricercatezza di tessuti sono le prerogative di un lavoro minuzioso e attento ad ogni dettaglio.
Manuela Telesca crea gioielli unici, che uno volta indossati, faranno riscoprire ad ogni donna la propria essenza e tornerà ad essere protagonista di se stessa e del proprio futuro.
Due mondi e due visioni della femminilità diversi ma uniti nella ricerca e nella volontà di regalare emozioni. Le morbide linee della seta e la durezza dei metalli, pizzi e merletti da una parte, metalli e pietre dall’altra, si incontrano in un unicum sorprendente e di grande impatto emozionale. La delicatezza del filo unisce i tessuti, la forza del fuoco i gioielli.
Come scrive il direttore della galleria nella sua introduzione questa “Non è un anteprima! La simbiosi possibile tra l’arte contemporanea, i gioielli artistici e la moda è sperimentata e certificata efficace”. Porta Coeli sceglie di presentarli insieme nelle loro unicità e nel mostrare tutta la forza espressiva che ne deriva, perché - scrive ancora Aniello Ertico - “La principessa sa usare la spada restando delicatissima”.
Un appuntamento che è un elogio alla bellezza e all’eleganza di un sogno antico ma sempre attuale.
L’esposizione sarà visitabile fino al 3 gennaio 2016.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo