HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Natale in mostra a Marconia, presso il Ce.C.A.M.

10/12/2015

Continua senza sosta l’attività dell’Associazione Culturale “Ce.C.A.M’, dopo l’ultimo evento di grande successo di sabato scorso con la presentazione del libro della scrittrice Pugliese Maddalena Corigliano con “Profumo di ulivi”, sarà inaugurata domenica 13 Dicembre alle ore 19,30 l’esposizione intitolata “Natale al Ce.C.A.M”.
Presso la sede dell’Associazione nella centralissima Piazza Elettra di Marconia, sarà inaugurata una mostra di sculture, pitture e oggettistiche e lavori artistici a tema Natalizio, in variegate tecniche realizzative, composte dagli stessi artisti associati.
A focalizzare l’attenzione dei visitatori saranno poi sicuramente il “Presepe” e gli Alberi di Natale, composti e realizzati dopo circa due mesi di lavoro dai bambini, che per l’occasione hanno utilizzato materiale poveri e di riciclo come bottiglie, tappi di plastica e CD, bottoni, stoffe, carta stagnola e altro, realizzando personaggi come le folkloristiche “Pacchiane” di Pisticci che integreranno personaggi del presepe oltre alle caratteristiche casette bianche del rione “Dirupo” che faranno da scenografia allo stesso. Alla mostra ci saranno anche alberi di Natale, realizzati in carta di giornale, oppure di vecchie agende, insomma utilizzando materiale di riciclo. In questo modo hanno voluto dare un forte messaggio, a sostegno dell’ambiente, con “l’Arte del riciclo e del riuso”, per la prima volta lavorando insieme in “Gruppo”.
Il tutto come sempre è stato realizzato sotto la guida attenta degli artisti come: Pietro Martino e Stella Zambrella; Franco Rheho; Maria Risimini; Luciano Camardi oltre a tutti gli altri instancabili componenti della Ce.C.A.M. come il Presidente Giovanni Di Lena, Grazia Giannace, Toscano Antonio ed altri. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 18,30 alle 21,30 si concluderà il 7 Gennaio 2016 .


REPORTAGE LDM



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo