HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Da Piazza Walther al Convento di Sant’Antonio

6/12/2015

Letti così questi due nomi vi diranno poco o nulla ma, da quest’anno avranno una cosa in comune.
La piazza Walther è il luogo della città di Bolzano dove ogni anno si svolgono i romanticissimi mercatini di Natale, il Convento di Sant’Antonio ad Episcopia da quest’anno ospiterà la prima edizione del Mercatino di Natale “Episcopia in Fiera …usa e riusa”.
L’idea è dei ragazzi della Proloco episcopiota che, anche stavolta, in tema di originalità si sono superati, un mercatino di tutti e per tutti e soprattutto, in tempi di crisi, per tutte le tasche, un fioretto natalizio in omaggio all’ecologia ed al riciclo con 0 emissioni di CO2.
Il tutto dovrebbe funzionare in questo modo:
Chiunque può preparare la propria scatola di oggetti conservati nel dimenticatoio, deciderne il costo ed affidarli ai ragazzi della Proloco per la vendita e soprattutto per dargli una nuova vita.
Libri, fumetti, piccola oggettistica, tecnologia, curiosità, antiquariato, tanto altro ancora all’insegna del low cost e non mancheranno il piccolo artigianato locale e l’arte.
Cercherò anch’io nel mercatino qualche curioso oggetto per i miei originali regali di Natale.
Di certo Piazza Walther a Bolzano, con i suoi lumi e candele tremolanti, riempie di magia il clima Natalizio Alto Atesino ma, Episcopia non sarà da meno, è questa la promessa e la scommessa della locale Proloco.
Non mancherà, ancora, lo spazio dedicato ai cittadini episcopioti con la proiezione del video “La storia siamo noi” a cura dei ragazzi dell’Officina delle idee, immagini delle feste rionali di inizio estate che hanno coinvolto l’intera popolazione.
Gli ingredienti ci sono tutti…assaporiamo insieme questi romantici momenti… l’appuntamento, come sempre, è per sabato il 19 Dicembre ore 15.00 ad Episcopia.

Domenico La Banca



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo