|
Premio 'Musica contro le mafie' 6^ Edizione: annunciati i 10 Finalisti |
---|
30/11/2015 | Il Premio “Musica contro le mafie” 6^ Edizione, partito il 1° Settembre, ha i suoi 10 Finalisti!
I voti sono stati espressi dalla "Giuria Facebookiana" (valore 20%), "Giuria Studentesca" (valore 35%) e "Giuria Responsabile" (valore 45%); la somma e il rapporto tra questi voti hanno dato il risultato finale ed anche quest'anno "Musica contro le mafie ha i suoi 10 Finalisti che passano alle "Fasi Live".
I 10 Artisti si esibiranno nelle due location scelte per le "Fasi Finali":
5 nella finale n°1 (uno) che si esibiranno a Cosenza il 12 Dicembre 2015 al Teatro Morelli
5 nella finale n°2 (due) che si esibiranno a Monteprandone (Ascoli Piceno) il 17 Dicembre 2015 all'Auditorium Pacetti
I 10 Finalisti, in ordine di Classifica, sono :
"Nasodoble" - Sassari (SS), "Lennon Kelly" - Cesena, "Dinastia" - Paternò (CT), "Capobbanna" – Vallo della Lucania (SA), "Gaetano" - Casoria (NA), "Fabio Cinque" - Cosenza, "Misero Spettacolo" - Bologna, "Diva Scarlet" - Bologna, "Maldestro" - Napoli, "Francesco Bolognesi" - Roma.
L'appuntamento ora è per la 1^ Finale di Cosenza al Teatro Morelli del 12 Dicembre 2015.
La serata speciale di "Musica contro le mafie" vedrà, l'esibizione di Capobbanna, Dinastia, Fabio Cinque, Gaetano e Maldestro, finalisti candidati alla finale numero uno.
Presentatore d'eccezione della serata sarà il cantautore calabro/bolognese Federico Cimini che condurrà la serata tra esibizioni ed ospitate; l'autore di "Pereira" sarà anche protagonista di un cameo musicale.
La Finale di Cosenza vedrà inoltre la partecipazione di due ospiti: "Levante", una delle cantautrici più interessanti e apprezzate della nuova scena nazionale, e "Cesare Basile" reduce dalla Targa Tenco 2015 per il miglior disco in dialetto.
Gli altri 5 Finalisti si esibiranno, invece il 17 Dicembre 2015 all' Auditorium Pacetti di Monteprandone (Ascoli Piceno) con il supporto del '17 Festival'.
Il coordinamento di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie) Calabria con quello di Cosenza e lo staff dell’associazione “Musica contro le mafie” allestiranno punti informativi e di incontro con il pubblico presente.
Il Premio “Musica contro le mafie 6^Ed." è stato ideato e organizzato dall' Associazione "Musica contro le mafie" e sviluppato e sponsorizzato da MkRecords con il supporto di Acep, Unemia e SMartit sotto l'egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), con la partnership di Casa Sanremo, Club Tenco, Puglia Sounds, Rumore, Muzi Kult, Gruppo Eventi, Exit Communication e con il sostegno della campagna contro la corruzione "Riparte il Futuro".
Per info in real time: http://www.facebook.com/pages/Musica-contro-le-mafie/212319238934490 oppure sul nostro sito ufficiale.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|