HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Mostra d’Arte Artisti della Basilicata di ieri e oggi

26/11/2015

Domenica 29 Novembre 2015 alle ore 18:00 presso il Chiostro del suggestivo complesso San Francesco nel borgo medioevale di Senise sarà inaugurata la mostra d'arte “Artisti nella Basilicata di Ieri e di Oggi”
L'iniziativa culturale è stata organizzata dalla Pro Loco Senise, in collaborazione con la Ferrara art gallery, di Sant'Arcangelo(Pz).
La galleria Bottega D’Arte di Ferrara Vincenzo Luigi, nata nel 1998 a Sant’Arcangelo, opera con artisti regionali come L. Guerricchio, S.Ferrara, S.Sebaste, S.Comminiello, F.Loscio, in ascusiva De Marinis, ecc…e con autori nazionali come Nespolo, Fiume, Cantatore Rotella, Borghese, C. Levi, I. Squitieri, A. Accardi.ec.. con opere uniche.
Un percorso tra le opere di artisti passati e recenti,che racchiude la bellezza delle tecniche e dei colori utilizzati per dipingere scene di vita quotidiana della Lucania.
Ieri:L.Guerricchio,C.Levi,J.Ortega,I.Squitieri,E. Treccani,T.Zancanaro.
Oggi: S.Comminiello,F.De Marinis,V.Ferrara,S.Ferrara,R.Gattuso, A.La Casa,M.Legato,A.Linde,D.Linzalata,N.Lisanti,G.Olita, “O.Klit”, S.Sebaste,Z.Travegan.
La mostra sarà visitabile dal 29 Novembre al 13 Dicembre 2015
Orario: Lun-Sab 18:00-20:30 Dom 10:00-12:30/ 18:00-20:30
Durante la serata di inaugurazione gli ospiti saranno allietati dalle poesie di Paolo Popia,
Silvia Barletta cantante soprano e dalla musica irlandese del “Trio Rag” di Nova Siri (Mt.)
Ospite d’onore Ulderico Pesce



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo