HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Dalla panchina al Consiglio comunale, tre anni a cinque stelle!

6/11/2015

Il libro di Roberto Giorgetti “Punto in corsivo – dalla panchina al Consiglio comunale , tre anni a cinque stelle” di 178 pagine, edito dalla Casa Editrice Kimerik, ed acquistabile al prezzo di 12,90 euro, parla di aspirazioni e sogni, di aspettative e incanti.
L’autore, fiorentino di nascita, apre il libro affermando che l’Italia è ridotta ad una rovina, una montagna di macerie e di rottami.
Che la sua fine fosse questa era chiaro già da tempo e, negli ultimi anni, la situazione socio-politica ed economica è peggiorata ed a farne le spese sono state le classi meno abbienti ma anche molti imprenditori sono stati costretti loro malgrado a cessare la loro attività.
Egli che si sente cittadino di una grande città che si chiama Italia, è consapevole della crisi che attanaglia il nostro Paese, ma anche che se ne esce in un solo modo e cioè avendo dentro il proprio cammino sogni e speranze in una visione che può essere corrotta.
Malgrado la situazione di crisi che attanaglia il nostro paese se ne può uscire se si riforme intelligenti e che si cambi modo di fare politica, non più lobbistica ma servile vale a dire al servizio del cittadino sulla base degli insegnamenti di Don Sturzo.
In uno dei tanti capitoli del libro, l’autore parla del ringraziamento a 2986 cittadini di Scandicci che hanno aperto la porta al Palazzo Comunale e consentito al Movimento a cinque stelle per aprire a sua volta le finestre dalle quali entrerà aria nuova ed uscirà la voce del Palazzo, rimasta per molto tempo chiusa nel suo ermetismo.
In sostanza il libro scritto con un linguaggio chiaro e lineare, offre importanti suggerimenti sul fatto che si può fare politica con lo spirito gioioso di chi ha un sogno da proporre.

Biagio Gugliotta.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo