HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Basilicata & Orientireeing nel centro storico di Tursi

28/10/2015

Si è svolto nel Centro storico di Tursi (MT), una gara promozionale di orientamento, una tappa del progetto “ Basilicata & Orientireeing”, dove il connubio Sport e Natura in stretta connessione, in una giornata dove i ragazzi si son messi alla prova in luoghi del tutto inediti per loro con il solo utilizzo di carte topografiche realizzate appositamente per loro e con segni convenzionali, hanno cercato di raggiungere “i punti di controllo” nel minor tempo possibile. Organizzato dal F.I.S.O (Federazione Italiana Sport e Orientamento), in sinergia con il Centro tecnico Federale e dall’azienda Rabite Servizi di Tursi (Viaggi e Tempo libero), con l’obbiettivo primario di riuscire a coniugare l’esaltazione delle attrattive del territorio con le peculiarità che contraddistinguono questa disciplina sportiva. La squadra vincitrice ha ricevuto come premi dei libri della storia locale. Uno sport che promuove il territorio e si svolge nel pieno rispetto dell’ambiente, uno sport per tutti, uno sport “scolastico” dove attività fisica e impegno intellettuale in simbiosi per il raggiungimento del risultato.

REPORTAGE LDM
fonte: RABITE Servizi



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo