HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Potenza si sono svolte le giornate previdenziali dell'Inps

15/10/2015

Si sono concluse presso la Direzione Provinciale INPS di Potenza le Giornate di informazione previdenziale italo-tedesco-svizzere, durante le quali gli esperti dell’Istituto e quelli della Cassa di Compensazione svizzera e della DRV Schwaben du Augsburg hanno fornito consulenza a lavoratori residenti nella provincia che hanno precedentemente svolto attività lavorativa in Germania e Svizzera.
Gli utenti erano stati invitati tramite lettera a domicilio a prenotare un appuntamento per ricevere una consulenza personalizzata.
Le prenotazioni sono andate ben oltre ogni aspettativa, e presso gli Uffici dedicati all’iniziativa nei giorni 13 e 14 ottobre sono stati ricevuti anche coloro i quali si sono presentati spontaneamente, senza aver precedentemente prenotato la consulenza.
A dimostrazione della bontà dell’iniziativa, i numeri registrati: 121 consulenze a lavoratori presenti negli archivi della Cassa Svizzera, 80 a quelli che hanno prestato lavoro in Germania. I rappresentanti delle Istituzioni previdenziali tedesca e svizzera hanno sottolineato come i numeri siano andati ben oltre le previsioni, e che in altre realtà italiane dove hanno svolto la stessa attività la risposta ricevuta non ha numericamente e proporzionalmente raggiunto i livelli fatti registrare a Potenza.
Nel corso della duegiorni c’è stato anche un momento di incontro con i rappresentanti dei patronati, durante il quale i funzionari stranieri hanno fornito chiarimenti normativi soprattutto in riferimento alla sistemazione dei conti assicurativi, sensibilizzandoli ad una fattiva collaborazione.
Il Direttore della Direzione Provinciale Inps di Potenza, Daniele Russo, ha sottolineato come il successo dell’iniziativa non può assolutamente passare inosservato, preannunciando analoghe iniziative nel futuro.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo