|
I traumi nel calciatore, convegno a Potenza |
---|
15/10/2015 | Si terrà sabato 17 ottobre a Potenza, alle ore 17 presso la sala A del Consiglio Regionale della Basilicata (via Verrastro 5), il convegno “I traumi nel calciatore: dalla prevenzione alla cura” organizzato dal Comitato Regionale Figc Basilicata.
L’evento, che intende trasferire più informazioni utili possibili al mondo del calcio dilettantistico e, in particolare, a tutti coloro che a vario titolo si impegnano quotidianamente nelle Società affiliate, si onora della presenza di prestigiosi relatori, tra i quali, il Prof. Angelo De Carli, medico della Nazionale Figc U21-Università “La Sapienza” di Roma.
Il convegno, moderato dal consigliere del CRB Gianluca Tartaglia, sarà aperto dai saluti del presidente del CR Figc Basilicata Piero Rinaldi e del fiduciario medico della stessa organizzazione Marinella Lapenna. I lavori proseguiranno, poi, con le relazioni del dott. Egidio Sproviero (Medico delle Rapp.ve CRB e Resp. Riabilitazione Asp Pz) su “ Prevenzione dell’infortunio e del re-infortunio nel calciatore”, del dott. Angelo De Carli, medico della Nazionale Figc U21-Universita “La Sapienza” di Roma, su “Le lesioni muscolari nel calcio. Attualità e strategie preventive”, del dott. Alessandro Cerino, componente staff medico As Melfi-Lega Pro, su “La viscosupplentazione nel calciatore”, del dott. Antonio Castelluccio, fisioterapista delle Rapp.ve CRB e dell’Asp Pz, su “La fisiokinesiterapia nel trauma del calciatore” e del dott. Libero Mileti, direttore DIRES, su “L’arresto cardiaco post trauma e l’uso del defibrillatore”.
|
| | |
archivio
E NEWS
|
WEB TV
|