HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Manuela Arcuri a San Costantino Albanese

12/10/2015

La Comunità di San Costantino Albanese il giorno 10 ottobre ha ospitato l’attrice Manuela Arcuri una delle figure più significative del panorama cinematografico italiano; si è scelto una donna dalla bellezza mediterranea , una donna del Sud per promuovere la conoscenza del nostro territorio nelle sue peculiarità culturali e naturalistiche. L’Arcuri accolta dal Sindaco Rosamaria Busicchio e dal calore di un pubblico numeroso ha visitato insieme a loro il Volo dell’Aquila ed è rimasta piacevolmente colpita dal funzionamento dell’attrattore turistico. Trattasi di un impianto sportivo monofune che consente di vivere l’emozione di un salto nel vuoto ad una velocità di circa 80 Km orari e su un percorso di circa 1200 metri, un esperienza adrenalinica che può essere condivisa in quattro persone e che consente di sorvolare uno scenario naturalistico suggestivo. L’attrice ha rilasciato all’Avv. Cataldo Calabretta in presenza del pubblico una piacevole intervista in cui è emersa la sua esperienza sui set cinematografici, al termine dell’intervista si è poi concessa con garbo agli scatti fotografici dei suoi tanti fans. L’attrice ha colpito la comunità di San Costantino Albanese per la sua semplicità, per essere una donna non solo bella ma dotata di una grande sensibilità e profondità d’animo. L’evento “ Terra del Cinema”, che ha visto protagonista l’Arcuri nella piccola comunità collocata nel cuore del Parco Nazionale del Pollino è stato organizzato nei dettagli e con grande professionalità dall’Associazione di Luca Catalano.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo