HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Don Emidio Laterza è il nuovo parroco della parrocchia S.Giovanni Bosco di Pz

1/10/2015

Sabato prossimo, 3 ottobre, durante la messa vespertina delle ore 19.00, S.E. Monsignor Agostino Superbo, con cerimonia solenne, ufficializzerà con il mandato la nomina di parroco del salesiano don Emidio Laterza.
Don Emidio, che subentra a don Pasquale Italo Sammarro - chiamato a nuovo incarico a Napoli - è a Potenza dal 13 settembre, data in cui è stato presentato alla comunità salesiana da don Pasquale Cristiani, ispettore IME (Ispettoria Meridionale).
In arrivo a Potenza dalla Parrocchia Basilica di San Domenico Savio di Lecce, dove è stato parroco per sei anni, don Emidio ha ricoperto diversi incarichi in altre case salesiane.
Nato a Taranto, dove fin da ragazzo ha frequentato la parrocchia salesiana del Sacro Cuore di Gesù, è entrato a far parte dei salesiani nel 1965. Alla laurea in ingegneria elettrotecnica sono seguiti gli studi teologici. Nel 1967 ha professato i voti salesiani e il 29 giugno del 1978 è stato ordinato sacerdote.
Ha ricoperto la carica di Direttore delle Opere Salesiane e Preside delle scuole di: Cisternino, Bari, Taranto, Caserta. Dal ‘93 al ‘99 ha ricoperto la carica di ispettore IME.
Don Emidio ha maturato una forte esperienza nella scuola, a stretto contatto con i ragazzi, con i docenti - in quanto responsabile della loro formazione - dei contatti con la famiglia, sia nell’atto dell’accoglienza, sia nel cammino di formazione spirituale dei genitori stessi, oltre che di coordinamento della scuola e di tutte le associazioni e realtà presenti nelle opere salesiane.
L’arrivo di un nuovo Pastore è un momento pieno di gioia per tutti i salesiani, un momento importante per l’intera comunità, per un cammino di fede, di educazione e di servizio ai giovani, così come san Giovanni Bosco ha testimoniato con la sua vita.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo