HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

In diecimila per il concerto dei Tiromancino a Marconia

16/09/2015

Si sono conclusi con l’attesissimo concerto dei Tiromancino i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, a Marconia di Pisticci.
In più di diecimila hanno accolto la band romana, capitanata dallo storico leader Federico Zampaglione.
Un concerto attesissimo, lo dicevamo, non soltanto per l’elevato spessore artistico e la fama della band, ma anche e soprattutto perché uno dei componenti del gruppo è originario proprio di Marconia: si tratta di Francesco Stoia, per gli amici Ciccio, uno dei bassisti più talentuosi nel panorama musicale italiano, ma soprattutto un figlio della Basilicata.
Un concerto doppiamente bello ed emozionante, non soltanto per Marconia, ma anche per Ciccio, acclamato e applaudito dalla sua gente.
Un’ora e mezza di musica e grandi successi hanno deliziato la carica degli oltre diecimila: da “Liberi” a “La descrizione di un attimo”, da “Amore impossibile” a “Immagini che lasciano il segno”, fino a “Per me è importante” e “Due destini”.

Nicoletta Fanuele



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Montemilone: il 5 settembre Sarah Falanga racconta Partenope

Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: giovedì 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da Sarah ...-->continua

3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo