HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Marconia: Irene Albano e Domenica Del Monte in “Opere scelte”

5/09/2015

Due donne impegnate nell’arte e non solo, Irene Albano e Domenica Del Monte, hanno presentato la Mostra di Pittura “Opere Scelte”.
L’ inaugurazione Venerdi 4 Settembre alle ore 19,30 in Piazza Elettra n. 26 (di fronte l’associazione Ce.C.A.M).
Irene Albano, ha partecipato a tantissime esposizioni, lei usa il foco e la materia oltre che la tecnica mista, caratteristica delle sue tavole sono materiche per l’applicazione di impasti ed elementi naturali, con la tecnica del fuoco, ci sono nei suoi quadri la sua anima, la sua sensibilità ed anche i suoi colori intensi, mediterranei che parlano della Magna Grecia. C’è anche il suo amore per la natura e per la sua terra. Diverse le sue opere : “Particolari; Sedimenti; Combustioni; Creatività delle emozioni; Segni Materici; Opere; La terza metamorfosi e Fiori”.
Domenica Del Monte invece con velati paesaggi, nature morte, rappresentazioni floreali, condensato da una particolare tecnica pittorica. Traspare un fascino enigmatico nelle sue opere, quasi una volontà dell’artista di imporre un ideale e misterioso mosaico di immagini. Inoltre anche opere in argilla in tufo, composizioni scultoree, di irriducibili guerrieri di civiltà come i Maya, gli Elleni, e i Romani.
Sono intervenuti Giuseppe Coniglio Storico e Giornalista; Gaetano Vitelli Amministratore Girovagandoitalia.com; Donato Mastrangelo Giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno e l’assessore alla Cultura del comune di Pisticci Alessandro Vena.
La mostra resterà aperta al pubblico nella nuova area espositiva in Piazza Elettrra , 26 da venerdi 4 Settembre dove alle ore 19,30 tutti i giorni dalle 19,30 alle 21,00 fino al 13 Settembre.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo