|
|
| Conferenza stampa di presentazione della seconda edizione delle “Ruraliadi” |
|---|
12/08/2015 | Si terrà martedì 18 agosto, alle ore 11 presso la “Sala A” del Consiglio Regionale della Basilicata a Potenza, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione delle “Ruraliadi”, le olimpiadi della ruralità del Marmo Melandro. Dal 20 agosto al 26 settembre quindici le tappe nei comuni dell’area: si partirà il 20 a Muro Lucano (comune vincitore della prima edizione), poi Sasso di Castalda, Sant'Angelo Le Fratte, Savoia di Lucania, Satriano di Lucania, Castelgrande, Picerno, Tito, Pescopagano, Balvano, Brienza, Baragiano, Ruoti, Bella e infine Vietri di Potenza. In ogni tappa è prevista la gara sportiva, musica e stand gastronomici. Faranno da contorno all'evento anche diverse escursioni guidate tra i sentieri del Marmo e del Melandro, dalle montagne ai fiumi. Diverse le band lucane che calcheranno i palchi nei vari paesi, così come saranno tutti diversi i giochi che vedranno protagonisti gli oltre duecento atleti che rappresenteranno i 15 Comuni. Dal “Palio del Sacco” al “Palo della Cuccagna”, oltre ad altri giochi rurali come il tiro alla fune, mazz e piuz e il gran premio dei carrettini. Ruraliadi è un evento promosso dal Gal Csr Marmo Melandro, e realizzato da Iridia Soc. Coop. Martedì 18 agosto alla conferenza stampa saranno presenti Nicola Manfredelli e Michele Miglionico (direttore e presidente del Gal) e Doriano Pitta di Iridia: saranno loro a presentare l’evento e tutto il programma dettagliato delle varie tappe. Alla conferenza stampa saranno presenti gli atleti, i Sindaci del Marmo Melandro, le band, gli operatori e i vari partner dell’evento.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|