HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Santarsieri band e Daniele Raco al Taj Mahal

10/08/2015

Continuano le due importanti rassegne di musica e di cabaret che stanno caratterizzando l’estate 2015 di Nova Siri (Mt), curate artisticamente da due importanti artisti lucani, il dj Peppe Porcari, in arte Base Shaker e il comico Dino Paradiso.
Mercoledì 12 agosto, al Taj Mahal si esibirà la Santarsieri band, giovane formazione lucana che ha riscosso notevole successo in giro per l’Italia.
“Questa band è nata dall’unione di un gruppo di amici – ha spiegato il frontman Bruno Santarsieri – legati dalla musica. Ci incontravamo spesso in serate, eventi e matrimoni, perché esibendomi spesso, avevo bisogno di qualche collega che mi supportasse. Di volta in volta, tra una serata e l’altra abbiamo deciso di creare questa band che porta il mio nome proprio perché sono stato il promotore di questa unione, nata anche grazie ad un’idea di Vincenzo Sanchirico”.
La Santarsieri band è composta da Bruno Santarsieri in voce, Giuseppe Trivigno al piano, Pasquale Spina alla chitarra, Giuseppe Pignatelli al basso, Pasquale Gravela alla tromba, Antonello Gravela al sax, Aris Volpe alla batteria e Vincenzo Sanchirico alle percussioni. Durante le esibizioni propongono uno spettacolo fatto di ritmi trascinanti e una scalmanata sarabanda di suoni e melodie. Tra le numerose esperienza questa formazione è stata la band ufficiale di “Casa Sanremo 2015”, durante il Festival della Canzone italiana.
“A parte le ore di sonno, perché si suonava dalla mattina alla mattina, quella di Casa Sanremo è stata una bellissima esperienza. Abbiamo avuto anche la possibilità di suonare con alcuni degli artisti impegnati nel Festival, come Amara, Serena Brancale e Alex Britti, che ha fatto il concerto finale. Durante le nostre esibizioni proponiamo un repertorio prettamente italiano che rivisita i brani più famosi dello swing, andando da Sergio Caputo a Capossela. È una cosa simpatica, musicalmente parlando”.
Giovedì 13 agosto, invece, si darà spazio al cabaret con una rassegna che vede alternarsi alcuni dei più importanti comici italiani. Questa settimana, sul palco del Taj Mahal, si esibirà Daniele Raco un musicista professionista e “monologhista” di razza.
Questo artista è apprezzato per la sua completezza artistica, fatta di un ottima capacità di recitazione unita ai perfetti tempi comici, a una mimica straordinaria e, non meno importante, una valida stesura dei testi. Con questi elementi i suoi spettacoli si concentrano sulla satira di costume, facendo leva su quello che si può definire “il comune senso dell’umorismo”. Ormai da diversi anni calca i palchi dei più importanti club e locali di cabaret di tutta Italia.



Taj Mahal – Lungomare di Nova Siri (Mt)
Infoline: 3475887207
Inizio spettacoli: 23:00



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo". -->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo