HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Santarsieri band e Daniele Raco al Taj Mahal

10/08/2015

Continuano le due importanti rassegne di musica e di cabaret che stanno caratterizzando l’estate 2015 di Nova Siri (Mt), curate artisticamente da due importanti artisti lucani, il dj Peppe Porcari, in arte Base Shaker e il comico Dino Paradiso.
Mercoledì 12 agosto, al Taj Mahal si esibirà la Santarsieri band, giovane formazione lucana che ha riscosso notevole successo in giro per l’Italia.
“Questa band è nata dall’unione di un gruppo di amici – ha spiegato il frontman Bruno Santarsieri – legati dalla musica. Ci incontravamo spesso in serate, eventi e matrimoni, perché esibendomi spesso, avevo bisogno di qualche collega che mi supportasse. Di volta in volta, tra una serata e l’altra abbiamo deciso di creare questa band che porta il mio nome proprio perché sono stato il promotore di questa unione, nata anche grazie ad un’idea di Vincenzo Sanchirico”.
La Santarsieri band è composta da Bruno Santarsieri in voce, Giuseppe Trivigno al piano, Pasquale Spina alla chitarra, Giuseppe Pignatelli al basso, Pasquale Gravela alla tromba, Antonello Gravela al sax, Aris Volpe alla batteria e Vincenzo Sanchirico alle percussioni. Durante le esibizioni propongono uno spettacolo fatto di ritmi trascinanti e una scalmanata sarabanda di suoni e melodie. Tra le numerose esperienza questa formazione è stata la band ufficiale di “Casa Sanremo 2015”, durante il Festival della Canzone italiana.
“A parte le ore di sonno, perché si suonava dalla mattina alla mattina, quella di Casa Sanremo è stata una bellissima esperienza. Abbiamo avuto anche la possibilità di suonare con alcuni degli artisti impegnati nel Festival, come Amara, Serena Brancale e Alex Britti, che ha fatto il concerto finale. Durante le nostre esibizioni proponiamo un repertorio prettamente italiano che rivisita i brani più famosi dello swing, andando da Sergio Caputo a Capossela. È una cosa simpatica, musicalmente parlando”.
Giovedì 13 agosto, invece, si darà spazio al cabaret con una rassegna che vede alternarsi alcuni dei più importanti comici italiani. Questa settimana, sul palco del Taj Mahal, si esibirà Daniele Raco un musicista professionista e “monologhista” di razza.
Questo artista è apprezzato per la sua completezza artistica, fatta di un ottima capacità di recitazione unita ai perfetti tempi comici, a una mimica straordinaria e, non meno importante, una valida stesura dei testi. Con questi elementi i suoi spettacoli si concentrano sulla satira di costume, facendo leva su quello che si può definire “il comune senso dell’umorismo”. Ormai da diversi anni calca i palchi dei più importanti club e locali di cabaret di tutta Italia.



Taj Mahal – Lungomare di Nova Siri (Mt)
Infoline: 3475887207
Inizio spettacoli: 23:00



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - A Roma evento finale IX edizione Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia

Si terrà giovedì 25 settembre presso l'Aula Magna dell'Università Lumsa di Roma, in Borgo Sant’Angelo 13, il convegno “Raccontare la diversità nell’era di Trump: cancellazione o resistenza?”.
Il convegno, organizzato nell’ambito del Premio giornalistico Alessandra Bisce...-->continua

3/09/2025 - Sarah Falanga racconta Partenope: mito, musica e poesia

Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da...-->continua

3/09/2025 - P.I.U.Su.Pr.Eme. finalista REGIOSTARS 2025

Il progetto P.I.U.Su.Pr.Eme., co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea attraverso il PON Inclusione Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attivo d...-->continua

3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo