HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il 7 agosto Ulderico Pesce porta “moro” a Rivello

6/08/2015

“Non l’hanno ucciso le Brigate Rosse, Moro e i ragazzi della scorta
furono uccisi anche dallo Stato.” Questa frase è il fulcro dell’azione scenica dello spettacolo “Moro i 55 giorni che cambiarono l’Italia” che domani 7 agosto, alle ore 21 e 30, Ulderico Pesce porta nel chiostro del convento di Sant’Antonio a Rivello. Lo spettacolo - inserito nella IX edizione del Festival Magna Grecia Lucana in Rete – è stato scritto a quattro mani da Pesce e dal Giudice Ferdinando Imposimto, titolare dei primi tre processi sul caso moro. Nella piecè vengono rivelate verità terribili che sono rimaste nascoste per circa quarant’anni.
Il Centro Mediterraneo delle Arti, diretto da Pesce, ha portato questo spettacolo in pochi mesi nei teatri più importanti d’Italia riscuotendo grande successo di pubblico e di critica tanto che ad dall’1 al 17 ottobre sarà riproposto nuovamente a Roma e a Milano.
In una nota l’attore e il regista lucano dice ”Sono contento di presentare questo spettacolo, che tante soddisfazioni ha portato a me e al mio gruppo di lavoro, nel mio paese. Ringrazio l’Avis di Rivello che ci ha voluto.”




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo