HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Woody Groove Festival, la finale

23/07/2015

Dopo cinque serate di selezioni, durante le quali la giuria tecnica ha ascoltato i pezzi inediti di trenta gruppi, e le quattro serate del festival a cui hanno avuto accesso otto band, il Woody Groove Festival chiude la V edizione sabato 25 luglio con la serata finale.
Si esibiranno in concerto live le cinque formazioni preferiti dai giurati, le compagni che più delle altre si sono distinte per sound, personalità ed ensamble.
Gran finale, infine, affidato al gruppo ospite, la band dark metal degli Ecnephias.
Durante la serata i concerti saranno registrati dal vivo ed entreranno nel cd Woody Groove Festival 2015.
Sempre presso il Pipistrello Pub nel parco di Sant’Antonio La Macchia a Potenza, il pubblico assisterà ai concerti di Il Giunto di Cardano (FG), genere è rock, con l'intento di fondere sonorità british alla scena musicale italiana, strizzando anche l'occhio all' indie-rock e alla musica underground indipendente;
The Hillinoise da Potenza nati nel 2012 da un incontro di Rocco Emanuele Guglielmi (chitarra e compositore), Gianluca Falasca (batteria) e Antonio Loscalzo (basso). Decidono quindi di unirsi e fare musica insieme. Successivamente entra nella band Rossella Picone alla voce.
Iniziano suonando pezzi di gruppi come Nirvana, Verdena e Afterhours;
The PsycHolies da Bari, formatisi soltanto nei primi mesi del 2014 dall'unione di quattro elementi provenienti da precedenti esperienze musicali.
In occasione del Total Metal Festival 2014, la band ha presentato in anteprima alcune tracks contenute nell’album di debutto della band, uscito alla fine del 2014 con distribuzione mondiale.
Il genere è industrial metal, dark glam, soft core, gothic metal;
Stereofab da Foggia, insieme dall’Ottobre del 2011 con Roberto Consiglio alla chitarra, Stelvio Longo al basso e Davide Tappi alla batteria. Nonostante la recente formazione, il trio conta già diversi inediti con sonorità brit tipiche dell' indie-rock;
Cafè Wah ancora da Foggia, il loro è puro Rock ' n ' Roll. Il gruppo è composto da Nico Ciuffreda, chitarra e voce, Giorgio Di Dio, chitarra, Cristiano De Santis, basso e Alex Ricciardiello, batteria.
Gli Ecnephias chiuderanno l’edizione 2015 del Woody Groove. Sono una dark/extreme metal band lucana, tra le più conosciute in ambito underground anche oltre i confini italiani.
In dieci anni di carriera hanno pubblicato cinque album, un Ep e una raccolta, lavorando con alcune tra le più importanti etichette italiane del genere (Scarlet Records, Code 666, My Kingdom Music) e collaborando con musicisti metal storici come Sakis dei celebri Rotting Christ.
Hanno realizzato anche due videoclip ufficiali: “A Satana” (2012) e “Vipra Negra” (2015), con oltre 30.000 visualizzazioni su Youtube.
Il loro ultimo album, dal titolo omonimo “Ecnephias”, è stato pubblicato lo scorso febbraio e sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico e critica, a tal punto da ottenere anche la copertina della nota rivista italiana “Metal Maniac”.
Nel corso degli anni gli Ecnephias si sono esibiti su palchi e in contesti prestigiosi (Agglutination, Metal Camp Sicily, Total Metal Festival, Mediolanum Forum).





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo