HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Woody Groove festival di musica indipendente della Basilicata

10/07/2015

Ci siamo, inizia ufficialmente il Woody Groove Festival. Due fine settimana e un concerto finale, il 25 Luglio, sono gli appuntamenti della V edizione. Sempre nel parco di Sant’Antonio la Macchia a Potenza presso il Pipistrello Pub. Ingresso gratuito.
Parola d’ordine, musica underground, senza etichetta.
Dei trenta gruppi che hanno partecipato alle selezioni, la giuria ne ha scelti otto per il contest.
Aprono i concerti sabato 11 le band Il Giunto di Cardano (FG) e Reverse (NA).
Il giunto è un organo per trasferire energia cinetica da un motore agli altri elementi, la band vuole trasmettere musica ed emozioni ad ogni ascoltatore. Nasce cosi, nel dicembre del 2008, il progetto "Il Giunto di Cardano". Il genere è rock, con l'intento di fondere sonorità british alla scena musicale italiana, strizzando anche l'occhio all' indie-rock e alla musica underground indipendente.
Dopo i primi tempi a farsi le ossa nella provincia di Foggia, il gruppo partecipa a diverse manifestazioni musicali,tra cui Officina delle Idee e Festa della Musica Europea suscitando l'interesse del pubblico e di giornali locali.
Nel Dicembre del 2010" il giunto" supera le selezioni per il concorso" Rock Targato Italia" aggiudicandosi le finali regionali Pugliesi disputate a Terlizzi, e accedendo così alle finali Sud-Italia a Cava dei Tirreni.
Nel Febbraio del 2012 supera le preselezioni dell'Italia Wave esibendosi per le selezioni provinciali. Nell'Aprile dello stesso anno partecipa al concorso "Talent's hell - Capitanata in Musica" aggiudicandosi il primo premio e il premio speciale attribuito dai componenti della giuria della stampa locale.
La band “Reverse”, di Pomigliano D’Arco nasce nel giugno 2014 dall’incontro fortuito su di un forum tra il chitarrista Emanuele Cipolletta (Manu) e il bassista Rodolfo Tutella (Rudy). Entrambi cercavano membri per fondare un gruppo: Emanuele già suonava con la voce/chitarra ritmica Giuseppe Murolo (Peppe), mentre Rudy già suonava col batterista Davide Sasso (Dado).
Trovati tutti i componenti, e dopo qualche prova insieme, i Reverse hanno iniziato da subito a comporre brani inediti, sia sfruttando arrangiamenti vecchi del cantante Peppe, e sia costruendo insieme nuove dimensioni sonore. Le varie influenze musicali maturate da tutti i membri del gruppo nel corso degli anni precedenti, hanno contribuito alla formazione di un sound unico, fortemente fondato nell’Alternative Rock.
La scelta di utilizzare testi in italiano è dettata dalla volontà dei membri del gruppo di rivoluzionare il panorama musicale italiano.
All'inizio del 2015 registrano la loro prima panoramica presso Casa Lavica (NA).
Nell'aprile dello stesso anno vengono selezionati e partecipano alle Selezioni Live in Campania dell'Arezzo Wave Love Festival.
Domenica 12 il Woody Groove prosegue con i concerti dei Cafè Wah (FG) e Meteor Chasma.
Tutte le informazioni sul sito www.woodygroovefestival.com.
Curiosità, video e foto dell’intera manifestazione, sulla pagina facebook WoodyGroove Festival.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo