HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

'Una voce per la Vita':i giovani talenti di Agromonte approdano al Giffoni

8/07/2015

I ragazzi di "Una voce per la vita" saranno ospiti alla 45^ Edizione del Giffoni Experience, con un concerto che li vedrà impegnati insieme al noto cantante Luca Napolitano.
La partecipazione dei giovani aderenti al progetto è stata fortemente voluta dal Direttore Claudio Gubitosi, ospite d'onore il 23 dicembre della 3^ Edizione di "Una voce per la vita".
La collaborazione con il Giffoni si consolida così sempre più e il progetto musicale dei ragazzi agromontesi entra a far parte della grande famiglia dell'importante manifestazione cinematografica che si svolgerà dal 17 al 26 luglio a Giffoni Valle Piana (SA).
I ragazzi avranno una grande responsabilità ma hanno avuto anche un grandissimo privilegio ad essere stati scelti per un evento così importante e riconosciuto in tutto il mondo.
Lo spettacolo durerà all'incirca 30 minuti e i brani che verranno eseguiti ripercorrono un pò la storia della musica italiana. Il pezzo più forte sarà quello che Luca Napolitano ha scelto di cantare insieme ai ragazzi (A sud di New York), per dare testimonianza della sua vicinanza al progetto di "Una voce per la vita".
Uno dei brani sarà un omaggio al grande cantautore e musicista napoletano Pino Daniele, scomparso quest'anno: "Bambina".
Un vecchio brano dei Delirium, "Jesahel", sarà proposto con un arrangiamento in chiave moderna, così come "Ricominciamo" di Adriano Pappalardo, in versione movimentata e trascinante.
L'ultima canzone ragazzi presenteranno sarà "Se mi innamoro" dei Ricchi e Poveri, anche questo trasformato ed arrangiato per renderlo gradevole all'ascolto.

Savio Salerno



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo