HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sul palco del Woody Groove festival il gruppo lucano dei DAN

3/07/2015

Si chiude la fase delle selezioni del Woody Groove festival. Si esibiranno, eseguendo i due brani inediti richiesti per prendere parte al contest di musica indipendente, quattro band pugliesi, un musicista campano e una band lucana. Come sempre presso il Pipistrello Pub nella suggestiva cornice del parco di Sant’Antonio la Macchia a Potenza.
Si alterneranno sul palco:
Rockets to Jerusalem da Foggia alternative rock/post rock. Il loro progetto parte dall’idea di fondere le diverse esperienze musicali dei quattro componenti. Ogni brano è un trampolino di lancio verso l’altro nel continuo tentativo di creare atmosfere psichedeliche, deliranti, a tratti psicotiche, supportate da testi ermetici.
Indigo da Bari, genere pop/rock. Sei musicisti insieme da oltre dieci anni con un repertorio che spazia dalla dance anni ’70, al rock italiano, dal R&B al funky al latin rock. Alcuni dei componenti vantano un passato di collaborazioni con artisti di grande fama. Tra gli strumenti, sintetizzatore e violino.
Venaya, alternative rock-grunge band di bari. Trovano la propria forza nell’armonia espressiva del suono grezzo, urla e metriche più melense dolci, esprimendo umori e ansie della quotidianità dell’essere.
Bless 24, è un gruppo pop punk-alternative rock italiano formatosi solo un anno fa a Bari.
Vincenzo Centrella giovane musicista da Avellino. Nel 2011 è entrato al conservatorio di musica “Cimarosa” della sua città studiando chitarra classica con il Maestro Stefano Magliaro. Contemporaneamente inizia lo studio della chitarra elettrica. Da tre anni compone arrangia, suona e canta sia le sue canzoni che pezzi di musicisti e gruppi del panorama rock, punk e pop internazionale.
DAN da Potenza. Gruppo fondato da Michael Santangelo, vocalist che aveva già partecipato al festival da solista e in coppia. Cinque i componenti della band che predilige il genere indie rock/post rock.
Dalle cinque serate di selezioni, i giudici selezioneranno otto gruppi che si esibiranno in concerto nel corso del Festival vero e proprio che avrà luogo 11 e 12, 17 e 18 Luglio. La finale a cinque, infine, il 25.
La manifestazione, giunta alla V edizione, si deve all’associazione culturale e musicale Woody Groove nelle persone di Giuseppe Pupillo, Antonello Amati e Michele Tesoro che in pochi anni sono riusciti a dare vita all’unico festival di musica senza etichetta della Basilicata che accoglie ogni anno una trentina di musicisti provenienti, ad oggi, da diverse regioni del centro-sud Italia.
Per informazioni e curiosità basta inviare una mail a woodygroove@gmail.com e visitare la pagina facebook WoodyGroove Festival.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - L’istituto itcg Loperfido-Olivetti di Matera partecipa per il terzo anno consecutivo alla “corsa contro la fam

La “Corsa contro la fame”, che si tiene ogni anno nelle scuole italiane grazie all’organizzazione “Azione contro la Fame” e patrocinata dal CONI, rappresenta il progetto didattico, sportivo e solidale più grande al mondo. Un vero e proprio movimento di studenti “podisti” per...-->continua

8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie...-->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo