HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Conferenza stampa di presentazione delle iniziative “Expo e territorio”

23/06/2015

- Lunedì 29 giugno, alle ore 10, a Potenza, presso la Sala A del Consiglio Regionale di Basilicata, è convocata la conferenza stampa di presentazione del calendario degli eventi relativi all’iniziativa “EXPO e Territori: dalla tutela della biodiversità le produzioni di qualità dei cibi italiani” e al “Fuori Expo”.
All’incontro con la stampa interverranno il presidente del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Domenico Totaro, il direttore dell’APT Gianpiero Perri, Angelo Raffaele Rinaldi, dell’Ufficio di Gabinetto della Presidenza della Giunta, e i presidenti dei quattro Gal: Prospero Cassino, per il Gal Akiris, Antonio Pessolani per il Gal Basento Camastra, Michele Miglionico per il Gal Marmo Melandro e Franco Muscolino per il Gal La Cittadella del sapere.
Saranno presenti anche i sindaci dei comuni coinvolti nei diversi eventi di EXPO e Territori: Brienza, Grumento Nova, Lagonegro, Marsicovetere, Moliterno, Pignola, Sarconi e Viggiano.
Obiettivo degli eventi programmati per EXPO 2015, che si terranno a Milano, presso lo spazio della Mondadori Multicenter e nei diversi comuni del Parco, è la valorizzazione delle bellezze naturali e delle produzioni alimentari tipiche.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo