HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Parco Murgia: sotto il cielo nel tempo d'estate

19/06/2015

Martedì 24 giugno alle 21 - Jazzo Gattini - Murgia Timone, ritorna nel Parco della Murgia il consueto appuntamento per gli amanti degli astri e per tutte le persone curiose, per andare alla scoperta dei fenomeni celesti, tra storia, scienza e miti di stelle.
Il tempo è quello del solstizio d’estate, nel quale il Sole percorre la sua strada più lunga nel cielo. Dedicheremo attenzione alla Terra sulla quale viviamo e alla volta celeste sopra di noi.
Cammineremo nella notte nel Parco della Murgia; sosteremo per scoprire insieme riti, miti e segreti del cielo d’estate. Il tempo del solstizio e la “notte di san Giovanni” faranno da guida all’ osservazione di stelle, costellazioni, pianeti e fenomeni celesti.
Guideranno Rita Montinaro (Gruppo di Ricerca di Pedagogia del Cielo del Movimento di Cooperazione Educativa) e l'attrice Anna Onorati.
Si consiglia un abbigliamento comodo e caldo, e una coperta o stuoino per sedersi e/o sdraiarsi e la prenotazione. Quota di partecipazione 5 €.
Info e prenotazioni: 3277333016



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo