HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Volo dell’Aquila 2015 San Costantino Albanese, Calendario Aperture

16/04/2015

Il 6 Aprile 2015, è rientrato in funzione il VOLO DELL’AQUILA, nel Comune di San Costantino Albanese (PZ). Sarà possibile “volare” in ognuno dei mesi dell’anno, nelle giornate indicate nel Calendario di Apertura 2015, che comprende ben 180 date.
Il “Volo dell’Aquila” è un impianto sportivo (sky glider) che consente (ad un massimo di 4 persone per volta) di provare l’ebbrezza di apprezzare il panorama dall’alto, attraverso la simulazione di un volo in deltaplano.
L’impianto è costituito da una stazione di valle ed una di monte.
In quella di valle gli utenti, dopo essere stati opportunamente imbracati, si posizionano sul veicolo “aquila” a quattro posti, corredato di maniglioni e poggia-piedi.
Successivamente, il veicolo viene trasportato (da una fune traente) in prossimità della stazione di monte, da dove ha inizio il vero e proprio volo.
Dopo i primi metri di accelerazione, lo sky glider prosegue a velocità costante e, a 170 metri dall’arrivo, la motrice inizia a rallentare riportando l’ “aquila” in posizione di partenza.
Informazioni sull’attrattore possono essere richiesti ai numeri telefonici 328.7338268 e 331.7014214 mentre il costo del biglietto è di € 15,00 a persona.
Nello splendido scenario del Parco Nazionale del Pollino, il parco naturalistico più grande d’Europa, sarà quindi possibile vivere un’esperienza adrenalinica, immersi nella natura, adatta sia agli adulti che ai bambini e, contestualmente, trascorrere giornate all’insegna del relax e del gusto: non mancano, infatti, strutture ricettive che garantiscono ai visitatori un’ospitalità accogliente e qualificata e un’offerta enogastronomica legata alla tradizione e all’utilizzo di prodotti tipici del territorio.
Oltre al Volo a San Costantino Albanese, che è un paese di origine albanese fondato da profughi Coronei provenienti dalla città di Corone, nella Morea (Grecia), durante la quarta emigrazione avvenuta nel 1534 in seguito all’occupazione dell’Albania da parte dell’impero Ottomano, si può visitare l’Etnomuseo della Cultura Arbëreshe, la Casa Parco con il Museo dell’Etnobotanica, nonché una interessante mostra fotografica etnografica, un diorama sulla fauna del Pollino e una mostra sugli strumenti musicali tradizionali. Da visitare la Chiesa Madre, impreziosita dalle splendide icone Bizantine ed un interessante museo dell'Arte Sacra.
Le informazioni sull’attrattore possono essere richiesti ai numeri telefonici 328.7338268 e 331.7014214 mentre per la visita alle strutture museali si può contattare il numero telefonico 3471253349.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - L’istituto itcg Loperfido-Olivetti di Matera partecipa per il terzo anno consecutivo alla “corsa contro la fam

La “Corsa contro la fame”, che si tiene ogni anno nelle scuole italiane grazie all’organizzazione “Azione contro la Fame” e patrocinata dal CONI, rappresenta il progetto didattico, sportivo e solidale più grande al mondo. Un vero e proprio movimento di studenti “podisti” per...-->continua

8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie...-->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo