|
Un giovane Filmmaker della Lucania ospite al Festival di Mons: Come candidarsi |
---|
17/03/2015 | Il Festival 5 sur 5 che fa parte del cartellone di Mons2015 (Capitale Europea della Cultura 2015) è alla ricerca di cinque filmmakers europei (di età compresa tra 20 e 40 anni) per una residenza artistica di cinque settimane.
Grazie alla partnership tra Matera 2019, la Fondazione di Mons 2015, per l'edizione prossima del Festival, verrà selezionato un giovane filmmaker lucano che rappresenterà Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e che potrà lavorare insieme ad altri filmmakers provenienti da altre Città Capitali Europee della Cultura. La residenza artistica, che si terrà dal 28 Agosto al 3 Ottobre 2015, comprende il trasporto, il vitto e l'alloggio e l'attrezzatura necessaria per creare un documentario sul tema “I Want”.
Il progetto Matera 2019 è suddiviso in tre fasi. Il biennio 2015-16 è quello dedicato alla costruzione e al rafforzamento delle competenze. Per diventare una vera Capitale Europea della Cultura, infatti, non basta stimolare e sostenere le organizzazioni locali attraverso le azioni di capacity building, ma è necessario sviluppare rapporti dinamici per trarre vantaggio dai numerosi modelli e sperimentazioni a livello europeo.
C’è tempo fino al giorno 8 Maggio per inviare la candidatura.
scarica bando
Apuliacinema.it |
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|