|
|
| Un giovane Filmmaker della Lucania ospite al Festival di Mons: Come candidarsi |
|---|
17/03/2015 | Il Festival 5 sur 5 che fa parte del cartellone di Mons2015 (Capitale Europea della Cultura 2015) è alla ricerca di cinque filmmakers europei (di età compresa tra 20 e 40 anni) per una residenza artistica di cinque settimane.
Grazie alla partnership tra Matera 2019, la Fondazione di Mons 2015, per l'edizione prossima del Festival, verrà selezionato un giovane filmmaker lucano che rappresenterà Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e che potrà lavorare insieme ad altri filmmakers provenienti da altre Città Capitali Europee della Cultura. La residenza artistica, che si terrà dal 28 Agosto al 3 Ottobre 2015, comprende il trasporto, il vitto e l'alloggio e l'attrezzatura necessaria per creare un documentario sul tema “I Want”.
Il progetto Matera 2019 è suddiviso in tre fasi. Il biennio 2015-16 è quello dedicato alla costruzione e al rafforzamento delle competenze. Per diventare una vera Capitale Europea della Cultura, infatti, non basta stimolare e sostenere le organizzazioni locali attraverso le azioni di capacity building, ma è necessario sviluppare rapporti dinamici per trarre vantaggio dai numerosi modelli e sperimentazioni a livello europeo.
C’è tempo fino al giorno 8 Maggio per inviare la candidatura.
scarica bando
Apuliacinema.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|