HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Carlo Marchione per cinque giorni a Picerno per una masterclass

16/03/2015

La prossima estate il Maestro Carlo Marchione, uno dei chitarristi classici italiani più rinomati al mondo sarà a Picerno per una manifestazione straordinaria dal punto di vista musicale e culturale. Dal 27 al 31 Luglio, con la direzione artistica di Gianfranco Summa, presidente dell'associazione Emiolia e rappresentante degli studenti nel Consiglio Accademico del Conservatorio “Gesualdo da Venosa” di Potenza, e in collaborazione con il Comune di Picerno, si terranno il concerto e le lezioni di alto perfezionamento. Dopo tour che toccherà nel nord Europa dalla Polonia, alla Spagna passando per la Francia il Belgio e la Spagna, il musicista, insegnante presso il Conservatorio di Maastricht, si esibirà in concerto nella suggestiva torre medievale di Picerno.
Nei giorni seguenti terrà la masterclass, occasione unica di confronto e di avanzamento per tanti giovani chitarristi italiani e non.
I candidati saranno selezionati per bravura e per curriculum, avranno alloggi gratuiti e saranno attivate convenzioni per il vitto.
Per eventuali musicisti provenienti dall’estero sarà messa a disposizione una navetta dall’aeroporto di Bari o di Napoli e verranno loro rimborsati complessivamente 500 euro del costo dei biglietti.
I posti disponibili per frequentare le lezioni sono limitati, così come quelli per gli uditori. E’ dunque importante iscriversi il prima possibile inviando una mail all’indirizzo emioliamusica@hotmail.it o chiamando il 340.07.90.737.
Inoltre il Comune di Picerno con un bando, indirà il primo concorso di composizioni per chitarra. Al vincitore andrà un premio in denaro di 1.000 euro e la possibilità di tenere un concerto nell'edizione successiva. Con questa iniziativa il Presidente e l’amministrazione si pongono l'obbiettivo di fare di Picerno e della Basilicata un punto di riferimento per la chitarra classica nel Sud Italia.






archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo". -->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo