HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La rivista "In Arte" lancia il contest fotografico #amalarte

17/02/2015

È stata inaugurata lo scorso 14 febbraio e rimarrà aperta fino al prossimo 7 marzo, a Potenza presso la redazione della rivista “In Arte”, la mostra collettiva “Amalarte”, che raccoglie alcune delle opere facenti parte della collezione dell’associazione culturale In Arte Exhibit. Un’esposizione che unisce pittura, scultura e fotografia, proponendo al pubblico importanti esponenti del panorama italiano dell’arte contemporanea: Antonio Altieri, Paolo Antonini, Arzuffi & Racconi, Fedele Barletta, Pietra Barrasso, Rita Bucci, Gilberto Carpo, Francesco Cassanelli, Pippo Cosenza, Fiorentina Giannotta, Daniela Grifoni, Lumetta, Maxtin, Milo, Pino Nardelli, Manuel Olivares, Antonio Petrone, Rosella Quintini, Giovanni Salvatore, Salvatore Sebaste, Vincenzo Stanislao, Anna Urbani de Gheltof, Vittorio Vertone, Rudy Zoppi.
In occasione del vernissage, avvenuto nel giorno di San Valentino allo scopo di celebrare l’amore per l’arte, è stato lanciato un contest fotografico contraddistinto dall’hashtag #amalarte. Gli organizzatori hanno invitato il popolo dei social network e i lettori di “In Arte” a scattare una fotografia di fianco ad una qualsiasi opera d’arte e a caricarla sul proprio profilo social entro il 7 marzo, giorno di chiusura della mostra, non dimenticando di utilizzare l’hashtag #amalarte. Le foto più belle saranno successivamente raccolte in una fotogallery sul sito e sulla pagina Facebook di “In Arte” e l’autore dello scatto migliore riceverà in regalo un abbonamento alla rivista.
Durante la serata inaugurale della mostra, inoltre, è stato presentato al pubblico il catalogo della rassegna di arti visive “IncontrArte”, organizzata dall’associazione In Arte Exhibit dal 5 al 31 gennaio scorsi presso la Cappella dei Celestini di Palazzo Loffredo a Potenza. Ad illustrare la pubblicazione lo storico dell’arte Cristiana Elena Iannelli, curatrice della mostra stessa e autrice del testo di presentazione. Il catalogo è acquistabile presso la redazione di “In Arte” negli orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00. I visitatori potranno anche consultare il listino prezzi della collezione In Arte Exhibit, con speciali offerte per San Valentino 2015. Il ricavato della vendita delle opere contribuirà a sostenere le attività culturali ed editoriali dell’associazione.
Come prosecuzione della festa degli innamorati, tutte le coppie che faranno ingresso alla mostra verranno omaggiate di una copia dell’ultimo numero della rivista. Un regalo speciale da poter sfogliare e leggere insieme, ma anche un invito ad iniziare a collezionare i numeri di “In Arte”, che ad ogni uscita permette ai lettori di aprire una finestra privilegiata sul mondo dell’arte.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo